Lazio Sassuolo LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Campionato

Lazio Sassuolo 2-1: biancocelesti si rialzano! Lazzari e Milinkovic firmano la vittoria

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 31ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Lazio e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Olimpico”, Lazio e Sassuolo si affrontano nel match valido per la 31ª giornata della Serie A 2021/22


Sintesi Lazio Sassuolo 2-1 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca!

2′ Lazzari subito pericoloso – Imbucata per Lazzari da parte di Immobile che calcia in diagonale e trova la risposta a terra di Consigli.

3′ Traore pericoloso – Tiro pericoloso del neroverde che si spegne sull’esterno della rete.

6′ Sassuolo vicinissimo al gol – Frattesi imbuca Scamacca che prova il colpo sotto, bravissimo Strakosha in uscita.

8′ Lazio pericolosa –  Bel disimpegno che libera Lazzari sulla destra per il cross, Immobile e Zaccagni però non riescono a concretizzare a due passi dalla rete.

15′ Bel match all’Olimpico – Ritmi alti e squadre che giocano a viso aperte, partita godibile all’Olimpico.

15′ Bel match all’Olimpico – Ritmi alti e squadre che giocano a viso aperte, partita godibile all’Olimpico.

17′ GOL DELLA LAZIO – Bellissimo gol di Manuel Lazzari, che si incunea nell’area avversaria e con un sinistro chirurgico batte Consigli.

20′ Zaccagni vicinissimo al gol – Felipe Anderson riceve sulla destra e crossa in area, Zaccagni di testa sfiora l’angolino.

21′ Marusic a un passo dal gol – Immobile di tacco serve Marusic che in area di rigore – ma da posizione defilata – fa girare il destro, bravissimo Consigli a smanacciare ed evitare il 2-0.

28′ Immobile si mangia il 2-0 – Lazio che accumula occasioni: Felipe Anderson scodella dal limite per l’inserimento del capitano, che impatta a lato!

32′ Tiro di Defrel –  Sbaglia il rinvio Strakosha e regala palla a Defrel, il francese arriva al limite dell’area e calcia, il portiere blocca in due tempi e chiede scusa ai compagni.

35′ Ci prova Raspadori – Azione personale di Raspadori che in zona centrale avanza e calcia, tiro strozzato che si spegne sul fondo.

36′ Immobile vicinissimo al gol – Savic lancia Felipe Anderson sulla destra, il brasiliano mette a rimorchio per Immobile che a botta sicura tira fuori.

39′ Felipe Anderson a un passo dal gol – Azione personale del brasiliano che segue l’esempio di Lazzari, entra in area e tira forte verso Consigli che però respinge con i piedi.

41′ Chance Sassuolo – Kyriakopoulos accompagna l’azione, riceve in area e scarica il sinistro sul quale Strakosha interviene spedendo in angolo.

42′ Palo di Frattesi – Giocata di Traore sul fondo che crossa in area, Frattesi di testa prende il legno. Sul proseguo dell’azione Defel solo calcia col sinistro, Strakosha si tuffa e blocca

Fine primo tempo – Intervallo

Inizia la ripresa – Si gioca

49′ Immobile si mangia il 2-0 – Lazzari dalla trequarti pesca Milinkovic in area, appoggio di prima al suo centravanti che però calcia alle stelle

51′ GOL DELLA LAZIO – Schema da palla inattiva affidato a Luis Alberto, che mette un pallone per l’inserimento di Milinkovic-Savic: la girata è sporca ma efficace, pallone in rete. In corso il check del Var per valutare la posizione del serbo…

52′ CONVALIDATO IL GOL – Dopo un lungo check, il gol viene convalidato! Lazio sul 2-0.

56′ Risposta neroverde – Risposta immediata del Sassuolo che libera Defrel in area di rigore, il suo sinistro viene rimpallato da Patric.

59′ Brutto tiro di Frattesi – Azione insistita del Sassuolo che dopo una serie di passaggi libera Frattesi al tiro, palla alta col sinistro.

64′ Chance Lazio – Pericoloso il cross di Marusic dopo la deviazione di Frattesi: Consigli recupera la posizione e inchioda il pallone vicino alla linea.

69′ Lazio in controllo – Il Sassuolo prova a sfondare sulla trequarti con più lucidità, ma le ripartenze della Lazio fanno paura.

71′ Quasi gol olimpico per Luis Alberto – Luis Alberto tenta il gol olimpico dal calcio d’angolo ma prende la parte alta della traversa.

73′ Chance Raspadori – Traore imbuca per Raspadori che calcia forte col destro, ma spedisce alto.

77′ Tiro Sassuolo – Deviato in corner il sinistro di Traoré: il Sassuolo costruisce ma sbatte al limite sul muro biancoceleste.

80′ La Lazio congela il possesso – La Lazio congela il possesso palla e rifiata, facendosi vedere in area avversaria con accelerazioni.

88′ La Lazio amministra – La Lazio in palleggio tiene lontano dalla propria porta il Sassuolo, che rallenta anche il pressing

5′ Minuti di recupero

94′ Gol di Traore –Cross dalla destra, spizzata di Samele e tap-in dell’ivoriano


Migliore in campo: Lazzari PAGELLE


Lazio Sassuolo 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 17′ Lazzari, 52′ Milinkovic-Savic, 94′ Traore

LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Luis Alberto, Leiva (78′ Cataldi), Milinkovic-Savic (84′ Basic), Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp. Reina, Adamonis, Hysaj, Kamenovic, Akpa Akpro, Luka Romero, Raul Moro, Cabral. Allenatore: Sarri.

SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Muldur (74′ Toljan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (45′ Rogerio); Frattesi (74′ Harroui), Henrique; Defrel (85′ Oddei), Raspadori, Traore; Scamacca. A disp. Vitale, Pegolo, Magnanelli, Ciervo, Peluso, Chiriches, Samele, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Rapuano

AMMONITI: Kyriakopoulos, Felipe Anderson, Frattesi, HArroui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.