La Lazio si sveglia nella ripresa: rimonta e Sassuolo ko 6-1 - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

La Lazio si sveglia nella ripresa: rimonta e Sassuolo ko 6-1

Pubblicato

su

Lazio stratosferica all’Olimpico, grazie alle doppietta di Luis Alberto e Parolo e ai gol di Immobile e de Vrij si impone per 6-1 sul Sassuolo

Bellissima e dilagante vittoria della Lazio che all’Olimpico si impone sul Sassuolo per 6-1. Il match è tutto in salita per la squadra di Inzaghi che passa in svantaggio grazie alla rete dal dischetto di Berardi. Allo scadere del primo tempo i biancocelesti rimettono la partita sui binari dopo una bellissima rete di Luis Alberto, nella ripresa i padroni di casa prendono il controllo assoluto e siglano altre cinque reti: doppietta per Luis Alberto e Parolo, gol di de Vrij e Immobile. Da sottolineare anche l’esordio di Nani e il ritorno in campo di Mauricio.

Primo Tempo – Primi dieci minuti di studio da parte di entrambe le squadre, al 12′ bella girata di testa di Immobile che termina di poco al lato. Al 14′ grandissima azione del Sassuolo, Sensi però non inquadra lo specchio della porta. La Lazio gioca bene ma anche la squadra di Bucchi si difende in modo ordinato senza lasciare spazio all’attacco dei biancocelesti. Al 25 Maresca assegna calcio di rigore per il Sassuolo per un fallo di de Vrij su Matri, dal dischetto Berardi batte Strakosha e segna la rete del vantaggio degli ospiti. Ancora è il numero 25 dei neroverdi a rendersi percioloso in area di rigore della Lazio, attento Strakosha. La squadra di Inzaghi leggermente in difficoltà subisce le avanzate della compagine di Bucchi, questa volta Berardi serve Adjapong, ancora una volta salva l’estremo difensore biancoazzurri che manda in angolo. Al 35′ reazione dei padroni di casa, Immobile la piazza di testa ma la palla termina alta di un soffio. Tra minuti dopo è la volta di Lulic che però impatta male il pallone e manda al lato. Nel primo minuto di recupero arriva il pareggio biancoceleste con una vera e propria perla di Luis Alberto che da calcio di punizione spedisce la palla direttamente all’angolino, niente può Consigli sulla conclusione dello spagnolo. La prima frazione di gioco termina sull’1-1.

Secondo Tempo – Inizia bene la ripresa la Lazio subito in vantati con Marusic, il suo tiro però viene bloccato da Consigli. Al 7′ clamorosa doppia occasione per la squadra di Inzaghi, prima Consigli respinge il tiro di Marusic poi la difesa del Sassuolo manda in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo ancora il numero 77 ci prova dalla distanza, il pallone termina di pochissimo al lato. Al 10′ arriva il vantaggio della Lazio, corner di Luis Alberto è girata di testa perfetta di de Vrij che spedisce il pallone direttamente in rete. Sessanta secondi dopo i padroni di casa calano il tris: Consigli blocca l’avanzata di Immobile la palla però arriva a Luis Alberto che a porta vuota non può sbagliare. Lazio dilagante segna anche il quarto gol: Immobile serve Lulic che calcia ma viene fermato dalla difesa neroverde, la sfera arriva sui piedi di Parolo che con il destro mette in rete per il poker biancoceleste. Sassuolo completamente annullato, dopo un batti e ribatti in area è ancora il numero 16 a siglare la rete del 5-1 firmando la sua personale doppietta, la seconda dopo quella sin Luis Alberto. Sugli sviluppi dell’azione successiva grande intervento di Strakosha su un tiro potente di Berardi. Al 35′ Maresca assegna il secondo penalty della gara questa volta a favore della Lazio per il fallo di Mazzitelli su Immobile, dal dischetto il numero 17 sigla il sesto gol dei padroni di casa. Il match termina con la vittoria della Lazio per 6-1. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.