Lazio, il ricordo della società nel giorno della scomparsa di Galileo Massa
Connettiti con noi

News

Lazio, il ricordo della società nel giorno della scomparsa di Galileo Massa

Pubblicato

su

Lazio, il ricordo della società biancoceleste per uno dei padri fondatori, Galileo Massa, che ci lasciava oggi 48 anni fa

E’ solo grazie a loro se oggi a distanza di 120 anni esiste ancora la Società Sportiva Lazio. Grazie a quei nove fondatori che decisero che i colori biancocelesti non si sarebbero fusi con nessun altro, che sarebbero rimasti puri per sempre.

Oggi, 48 anni fa, se ne andava uno dei padri fondatori: Galileo Massa e la Lazio ha voluto ricordarlo con un messaggio: «Nato a Roma l’11 settembre 1882, Galileo Massa fondò la Società Podistica Lazio in Piazza della Libertà il 9 gennaio 1900 insieme a Luigi e Giacomo Bigiarelli, Arturo Balestrieri, Alceste Grifoni, Giulio Lefevre, Odoacre Aloisi, Alberto Mesones ed Enrico Venier. Si è spento a Nemi (RM) il 29 maggio 1972».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.