Lazio, il problema della lista risolvibile grazie a nuovi acquisti: ecco come

basta
© foto www.imagephotoagency.it

Problemi di abbondanza per i posti nella lista in casa Lazio. Infatti ad oggi uno tra Basta e Lukaku potrebbe non essere inserito nei 25

Una lista di massimo 25 over 22 da consegnare alla Lega Calcio la sera prima di Lazio-Napoli, che corrisponde all’esordio in campionato. Di quei 25 soltanto 17 possono essere degli over 22 stranieri, mentre gli altri 8 possono essere divisi in 4 cresciuti in un vivaio italiano e 4 cresciuti nel settore giovanile della Lazio. Più tutti gli under 22 che si vogliono, ad esempio Luiz Felipe, Murgia, Bruno Jordao e Pedro Neto. Fin qui nessun problema, dalle parti di Formello però iniziano i primi ragionamenti sulla compilazione di questa lista. Al momento i calciatori inseriti nella prima lista (quella degli over 22) ne sono 18, quindi uno dovrà essere escluso.

ESCAMOTAGE – Tutti i ragionamenti vengono basati sulla rosa attuale, ma in soccorso della Lazio può arrivare il mercato. Come? Andiamo con ordine facendo tutti gli esempi del caso. Lukaku non ha mercato quindi dovrebbe rimanere in ogni caso a Roma, mentre la Lazio ha ancora due necessità dal mercato, un terzino destro e il vice Immobile. Primo caso: qualora Basta dovesse essere ceduto e al suo posto arrivare uno del vivaio italiano (Lazzari ad esempio), oppure un calciatore di massimo 22 anni (classe 1996 in giù ndr), il problema così sarebbe risolto. A questo punto Caicedo quindi, potrebbe essere inserito in lista al pari di Lukaku. Nel caso in cui invece Basta restasse a Formello, sarebbe l’attaccante ecuadoregno a dover partire e al suo posto potrebbero arrivare un attaccante italiano (Zaza, Gabbiadini, Balotelli, ecc.), oppure un under 22 (Wesley o Dembelè). Nella migliore delle ipotesi in cui la Lazio riuscisse a piazzare sia Basta che Caicedo, potrebbe comunque ingaggiare indistintamente dal ruolo, un italiano e un under 22. Nel caso invece in cui nessuno tra Basta e Caicedo venga ceduto, probabilmente ad essere esclusi dalla lista saranno uno tra il terzino serbo e Lukaku, considerando le tante alternative sulle fasce. Nessun problema invece per l’attaccante che in caso di permanenza troverà salvo colpi di scena posto nei 25.

LAZIO, ECCO LA ROSA PROVVISORIA DEI 25 

Articolo precedente
Napoli, Ancelotti si prepara alla sfida contro la Lazio
Prossimo articolo
juventus-lazioJuventus-Lazio, prezzi alle stelle per la prima di CR7: tutte le info sui biglietti