Lazio, Orsi: «Lo Scudetto non è più un tabù. I biancocelesti sono i più freschi»
Connettiti con noi

News

Lazio, Orsi: «Lo Scudetto non è più un tabù. I biancocelesti sono i più freschi»

Pubblicato

su

Lazio, Fernando Orsi ha detto la sua sul percorso biancoceleste e la possibilità scudetto nel suo editoriale di TuttoSport

L’impossibile sta diventando sempre più possibile: il sogno Scudetto non è più un grande spettro come all’inizio del campionato e la vittoria contro l’Inter ha fatto entrare di prepotenza la squadra di Inzaghi nella corsa al primo posto, a una lunghezza dalla capolista Juventus. A parlare della possibilità laziale c’è anche Fernando Orsi che ha detto la sua sul percorso della Lazio fino a questo momento della stagione. Ecco le parole in merito sul suo editoriale di TuttoSport:

«Quello che stupisce della Lazio è la sua capacità, genuina e non frenetica, di ribaltare situazioni sfavorevoli grazie alla qualità tecnica e, soprattutto, allo spirito positivo dei ragazzi, l’autentico marchio di fabbrica della banda Inzaghi. Il match di domenica sera contro l’Inter ha nuovamente dimostrato che quest’anno la Lazio ha messo da parte le giocate a effetto fini a sé stesse e i virtuosismi individuali. Ha imparato invece a esaltare le qualità del gruppo e dei suoi elementi migliori. Una Lazio multiforme, da declinare in base alle necessità (…). La parola Scudetto, ormai, non è più un tabù. Per di più, d’ora in poi si dovrà giudicare la squadra di Inzaghi dal modo in cui vincerà o perderà lo Scudetto. Si dirà che il difficile arriva adesso, che reggere tutta questa pressione non è un compito all’altezza di questa squadra (…). Eppure mi chiedo: siamo sicuri che a soffrire simili pressioni non siano più l’Inter e la Juventus? (…). Taglierà per primo il traguardo chi arriverà in fondo senza il fiatone; e al momento, la Lazio è la squadra più fresca».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.