Lazio, i numeri del match contro la Fiorentina: Acerbi imperioso

© foto Roma 27/06/2020 - campionato di calcio serie A / Lazio-Fiorentina / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Luis Alberto

Ecco tutti i numeri collettivi ed individuali della partita di ieri tra Lazio e Fiorentina

Il risultato finale dice 2-1 per la Lazio che, battendo la Fiorentina, si porta nuovamente a -4 dalla Juventus. I numeri, però, estendono la superiorità dei biancocelesti. Secondo le statistiche riportate da Lazio Page, infatti, la Lazio di Inzaghi ha corso 105.499 km, rispetto ai 103.456 della Fiorentina di Iachini. I contrasti vincenti sono stati 19 in favore dei biancocelesti rispetto ai 14 degli ospiti, con una percentuale di successo del 58%.

A livello individuale, il giocatore che salta all’occhio a livello di numeri è Milinkovic-Savic: il serbo, infatti, ha registrato il numero più alto di km percorsi di tutti i giocatori in campo: 11.699 km, mentre il più veloce è stato Jony con una media di 33.39 km/h. Parolo ha effettuato più tackle di tutti, 8, record della stagione biancoceleste. Spicca, infine, Acerbi in difesa: 9 palloni recuperati, con 3 duelli aerei vinti, vero leader della difesa.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy