Lazio, numeri da grande squadra: biancocelesti primi nella classifica dei primi tempi - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, numeri da grande squadra: biancocelesti primi nella classifica dei primi tempi

Pubblicato

su

Stupisce la Lazio versione Stefano Pioli, stupiscono i numeri. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i biancocelesti sono in testa nella classifica dei 45 minuti iniziali. Sono 22 i punti totalizzati nella prima frazione di gara (sette vittorie, un pareggio, due sconfitte) davanti a Roma con 21 punti e Juventus terza con 20, prime inseguitrici in questa statistica. Nei secondi tempi la prima squadra della Capitale ha perso parte del bottino e nella classifica generale si posiziona al terzo gradino con 19 punti, come la Sampdoria di mister Sinisa Mihajlovic. La classifica è virtuale, ma mette in luce pregi e difetti di questa squadra.

In dettaglio – Una Lazio dai due volti possiamo definirla, si è visto anche lunedi col Cagliari: scintillante nel primo tempo (3-0 al riposo), stanca nel secondo (4-2 con rete decisiva di Ederson al 93′). Pioli cerca continuità, è un obiettivo da raggiungere se vuoi centrare il posto in Europa. La squadra ha ancora ampi margini di miglioramento, fondamentale è esprimere anche nei secondi 45 minuti le capacità che sono state manifestate nei primi. “Non è facile tenere certi ritmi, la squadra sta correndo tanto. Conta il lavoro, i ragazzi lo hanno capito, dobbiamo insistere su questa strada. Abbiamo dei grandi mezzi”, queste sono state le parole del mister biancoceleste in conferenza stampa nel post partita. Pioli incoraggia i suoi ragazzi, ha fiducia in loro, con questo spirito e con la giusta determinazione la Lazio può davvero volare alto.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.