On this day, la Lazio stende il Milan tra le mura di San Siro

© foto As Roma 10/11/2019 - campionato di calcio serie A / Lazio-Lecce / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: tifosi Lazio

On this day, è il 3 giugno del 1956: la Lazio stende il Milan in casa propria grazie alle reti di Bettini, Corradori e Muccinelli

Allo Stadio San Siro di Milano, si gioca Milan-Lazio. La gara è valida per la 34^ giornata di Serie A: il caldo di giugno stringe con la morsa dell’afa tifosi e spettatori e ne risente anche il campo che si presenta duro sotto ai tacchetti dei giocatori.
A riempire il Meazza circa 10.000 spetattori pronti a godersi lo spettacolo dato dalle formazioni di Craver e Puricelli. I biancocelesti sono così composti: Lovati, Molino, Lo Buono, Sassi (II), Giovannini, Villa, Muccinelli, Carradori, Bettini, Sentimenti (V), Selmosson. Il Milan rispinde invece con: Ciceri, Maldini, Zagatti, Liedholm, Pedroni, Radice, Bagnoli, Carminati, Nordahl, Ricagni, Dal Monte.

Il tabellino finale, però, sorride alla Lazio che – incassato il primo gol di Nordhal, nei primi cinque minuti – non si lascia abbattere e replica con Bettini (al 7′) e Corradori su rigore (al 10′). Chiude poi il tris capitolino Muccinelli che consegna la definitiva vittoria.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy