Lazio, Mauri: «Akpa Akpro ha sfruttato l’occasione. Inzaghi in scadenza non creerà problemi»

© foto Db Roma 30/09/2020 - campionato di calcio serie A / Lazio-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

Stefano Mauri, ex-Lazio ed opinionista di Radiosei, è intervenuto nel corso di “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”.

Stefano Mauri, ex-centrocampista della Lazio oggi opinionista a Radiosei, è intervenuto nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, dove ha parlato del momento di Akpa Akpro e Simone Inzaghi: «Akpa Akpro? Il mister gli ha dato delle opportunità, lui le ha sfruttate e dato il suo. Vediamo se riesce a farlo anche dall’inizio.
Giocare con il mister in scadenza? In alcune situazioni potrebbe essere un problema, ma Inzaghi ha un rapporto con società e conosce l’ambiente da 20 anni, cercherà di dare il meglio per questi colori. Il pericolo è assottigliato, il problema ci sarebbe se i risultati non arrivassero. Si creerebbero piccole polemiche a livello d’ambiente e mediatico. Nel corso degli ultimi 20 anni, è risaputo infatti quanto un allenatore in scadenza può creare problemi, non è il caso di Inzaghi. La Lazio deve essere aggressiva come contro il Borussia Dortmund. Se riesce ad avere lo stesso approccio, schiacciando il Bologna che dietro ha qualche problema, la Lazio può fare il risultato».