Lazio, l'ex Mendieta: «La Lazio può vincere lo scudetto»
Connettiti con noi

News

Lazio, l’ex Mendieta: «La Lazio può vincere lo scudetto»

Pubblicato

su

L’ex centrocampista della Lazio, Mendieta, fiducioso sulla corsa Scudetto: le sue parole durante la conferenza di ripresa della Liga

Gaizka Mendieta, ambasciatore della Liga, ha parlato durante la conferenza stampa pre-ripresa del campionato spagnolo predisposta per i media italiani. L’ex centrocampista ha espresso la sua fiducia in ottica scudetto nei confronti dei biancocelesti. Inoltre ha elogiato il connazionale Luis Alberto, ponendo l’accento sulla fantastica stagione fin qui disputata dal numero 10.

Queste le sue parole, come riportato da Tuttomercatoweb: «Credo che la Lazio possa farcela. Fino alla lunga sosta aveva fatto una stagione spettacolare, mostrando di avere una rosa di alto livello. Competere fino alla fine con la Juventus non sarà facile, ma l’entusiasmo, l’ottima condizione fisica e la grande voglia della squadra potranno essere determinanti. Luis Alberto? Ha fatto un’annata incredibile. Si è adattato davvero bene al calcio italiano e anche in questa stagione ha aiutato la Lazio ad arrivare dove si trova ora. Potrà avere un ruolo chiave anche in questo finale di stagione»

Successivamente, Mendieta, si è espresso anche sul tema delle gare a porte chiuse: «Il calcio senza tifosi sembra un allenamento. Noi giocatori non siamo abituati a vedere gli stadi vuoti, diciamo la verità. I fan ti spingono, sono il dodicesimo in campo, ma sono al contempo sicuro che sarà fatto un determinato lavoro psicologico per preparare ogni squadra a queste condizioni di gioco. Purtroppo ci dovremo abituare a una nuova normalità senza tifosi, conterà tanto la mentalità dei calciatori in questo ambiente completamente diverso. Ripresa? Il ritorno del calcio è una notizia positiva per il calcio e per la gente in generale. Significa che piano piano la società sta tornando alla normalità. Non possiamo che esserne contenti»

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.