News
Ritiro Lazio – Lacchè, Media Sport Event: «Ad Auronzo tutto esaurito». Poi su Bielsa…

Ai microfoni di Radio Sei è intervenuto Gianni Lacchè, l’amministratore unico di Media Sport Event, società organizzatrice del ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore
«Dieci anni fa il presidente voleva riportare la Lazio in Italia per riavvicinare i tifosi. E tra mille difficoltà abbiamo creato questo rapporto con Auronzo – esordisce Lacchè –. Stavo pranzando in un paese vicino, Sappada, dove sarei dovuto andare in ritiro con l’Udinese. Qui l’assessore allo sport mi disse che Zandegiacomo mi avrebbe voluto parlare per valutare una possibile collaborazione. Lasciai il pranzo e andai ad Auronzo in una giornata grigia. Le cose con il tempo sono poi migliorate e siamo riusciti a creare questo grande connubio. Ormai conosciamo le esigenze della squadra e dei tifosi che ne sono l’essenza». Poi si parla di allenatori, ma soprattutto di Marcelo Bielsa: «Inzaghi è sicuramente il più simpatico. Anche Reja e Delio Rossi lo sono, forse un po’ meno Petkovic e Ballardini. Noi curiamo anche il Settore Giovanile della Lazio a livello di Allievi e Primavera. Con Simone ci siamo ritrovati in prima squadra, è stata una grande sorpresa. Bielsa? Ci aveva chiesto una serie di cose che avevano già creato ulteriore malumore. Mi riferisco agli allenamenti a porte chiuse e al rifiuto verso il villaggio o la presenza dell’aquila. Sono un tifoso della Lazio da quando sono nato ed essendo andato spesso in ritiro da giovane conosco le richieste dei tifosi. Ho cercato di riportare i miei desideri di quel periodo all’attualità. I momenti per stare insieme ai giocatori e fare foto sono fondamentali. Se ci si priva di questi, viene meno l’essenza del ritiro».
AURONZO 2017 – «Quest’anno posso annunciare un sold out totale, molti tifosi verranno ad Auronzo. Questo farà bene alla squadra che si allenerà meglio con ripercussioni positive anche sul campionato. Sono convinto che la Lazio farà altri acquisti. Anzi posso dire che sta aspettando solo il momento giusto per annunciarli. Oltre a Marusic sono fiducioso che arrivi qualcun altro anche ad Auronzo. Secondo me siamo sottovalutati, abbiamo una squadra importante. Anche Biglia e Keita giocheranno con la Lazio a meno che non arrivino offerte importanti. Bisogna dare atto alla società per come lavora. Il presidente è una persona seria in gamba che rispetta e vuole bene a tutti i tifosi, soprattutto in questo momento. Se avessi la bacchetta magica vorrei unire ancora di più l’ambiente. Novità? Ci sarà una tribuna bellissima e molto capiente, nuovi punti di ristoro, una ‘Notte Biancoceleste’ ampliata e tante iniziative affinché i tifosi stiano ancora meglio».
