Lazio, così Inzaghi ha battuto Allegri - VIDEO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, così Inzaghi ha battuto Allegri – VIDEO

Pubblicato

su

La vittoria della Lazio contro la Juve analizzata dal punto di vista tattico, prendo in esame le mosse con cui Inzaghi ha stupito Allegri

Due tra gli allenatori più tattici del campionato italiano si affrontavano sabato all’Allianz Stadium. Profili simili, non a caso la Juventus per il futuro pensa proprio al tecnico biancoceleste. Allegri contro Inzaghi, sfida a distanza vinta ancora una volta da Simone. Come si può osservare nel video, in fase difensiva la Lazio si posiziona con il 5-3-2, mentre la Juventus costruisce con Bentancur, costretto ad abbassarsi tra i due centrali a causa della spasmodica marcatura di Luis Alberto. Quando poi la palla va a Chiellini, il primo ad uscire e ad iniziare il pressing è Parolo, con Marusic pronto in prima battuta su Asamoah. Bisogna osservare in particolar modo la posizione di Luis Alberto che sembra apparentemente innocuo in quella zona del campo, ma è lì per chiudere la linea di passaggio che permetterebbe a Bentancur di servire Lichtsteiner. Così facendo il regista uruguaiano è stato costretto a lanciare lungo e regalare il pallone alla Lazio. A distanza di due mesi l’impresa si ripete. Inzaghi ancora una volta ‘gliel’ha incartata’.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.