Lazio Feyenoord LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europa League

Lazio Feyenoord 4-2: show biancoceleste, olandesi rullati

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 1ª giornata del gruppo F dell’Europa League 2022/2023 tra Lazio e Feyenoord: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Tutto facile per la Lazio di Sarri che per 60′ incanta il pubblico dell’Olimpico e rulla gli olandesi. Nella ripresa un calo di tensione permette al Feyenoord di accorciare ma i biancocelsti sono sempre stati in controllo del match.


Sintesi Lazio Feyenoord 4-2 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca!

3′ GOL DELLA LAZIO – Bellissima palla d’esterno destro di Vecino che libera Luis Aberto in area, il quale solo davanti a Bijlow lo spiazza con un tiro angolato.

7′ La Lazio domina – Dominio totale della Lazio in queste prime battute di gioco all’Olimpico. Il Feyenoord non è ancora entrato in partita.

10′ Bravo Zaccagni in interdizione – Kokcu cerca la verticalizzazione per Walemark, Zaccagni capisce con netto anticipo le intenzioni dell’avversario e si inserisce sulla linea di passaggio riuscendo ad intercettare il pallone.

13′ GOL DELLA LAZIO – Contropiede perfetto della Lazio! Luis Alberto lancia Immobile in profondità, il capitano allarga sulla destra per Felipe Anderson che converge in area e tira di sinistro bucando un non irreprensibile Bijlow.

17′ Chance Lazio – Occasione per la Lazio! Tocco corto di Luis Alberto per Immobile che, a due passi dalla linea di porta, viene anticipato dall’uscita bassa di Bijlow: si salva il Feyenoord!

21′ Immobile vicino al gol – Immobile entra in area di rigore col pallone tra i piedi ma, al momento della coordinazione per la battuta a rete, viene chiuso in scivolata da Hancko.

24′ Attacca a testa bassa la Lazio – Traversone di Felipe Anderson dalla corsia di destra, a centro area arriva per primo sul pallone il centrale difensivo Trauner che si rifugia in calcio d’angolo per non correre ulteriori rischi.

26′ Lazio a un passo dal tris – Conclusione a botta sicura di Vecino col sinistro da due passi, Bijlow salva la propria porta con un riflesso clamoroso: sarà corner per la squadra di Sarri

28′ GOL DELLA LAZIO – I biancocelesti sfondano a sinistra: cross di Zaccagni, Bijlow respinge centralmente nella zona di Vecino che da due passi non può sbagliare.

32′ Lazio a un passo dal poker – Calcio d’angolo battuto da Luis Alberto, Gila colpisce il pallone di testa ma Bijlow non si fa sorprendere.

35′ Traversa della Lazio – Direttamente da calcio d’angolo, Luis Alberto cerca lo specchio della porta: il pallone sbatte sul legno.

40′ Tiro di Marusic – Scambio ravvicinato tra Immobile e Marusic, il montenegrino calcia col destro verso il secondo palo ma Bijlow blocca il pallone a terra.

43′ Primo tiro del Feyenoord – Sinistro di Szymanski dai venti metri, Provedel respinge la conclusione del centrocampista polacco.

46′ Immobile a un passo dal gol – Taglio di Vecino in area che prende palla e la passa a Immobile il quale prova a liberarsi ma da ottima posizione spara fuori.

Fine primo tempo – Intervallo

46′ Inizia la ripresa – si gioca

46′ Il Feyenoord attacca – Gli olandesi vanno subito vicinissimo al primo gol della loro serata: spinge Walemark, Cataldi tiene viva la Lazio

47′ Chance Feyenoord – Conclusione di Jahanbakhsh con il destro in diagonale, Romagnoli devia in calcio d’angolo.

52′ Walemark vicinissimo al gol – Il calciatore del Feyenoord sfrutta un errore di Luis Alberto e va al tiro con un sinistro a giro, la palla lambisce il palo e va sul fondo.

56′ Tiro Timber – Destro secco dal limite di Timber con la palla che si spegne sul fondo non molto lontana dal palo.

57′ Immobile si mangia un gol – Felipe Anderson va via sulla destra e mette un pallone d’oro a Immobile che di destro incrocia ma spara fuori di pochissimo.

62′ GOL DELLA LAZIO – Vecino scatta tra i due difensori centrali del Feyenoord su invito di Luis Alberto e, a tu per tu con Bijlow, apre il destro calando il poker.

68′ Rigore per il Feyenoord – Vecino colpisce Gimenez in area davanti agli occhi dell’arbitro che indica il dischetto.

69′ Gol Feyenoord – Perfetta esecuzione di Gimenez dagli undici metri: battuto Provedel con un gran sinistro.

70′ Girandola di cambi per Sarri – Tra il 68 e il 72′ il tecnico ha fatto entrare cinque giocatori (Basic, Cancellieri, Milinkovic, Patric e Radu) facendo uscire (Luis Alberto, Immobile, Vecino, Romangoli e Marusic).

77′ Chance Feyenoord – Conclusione improvvisa di Idrissi con il destro dal limite, pallone di poco a lato rispetto alla porta difesa da Provedel.

80′ Feyenoord vicino al gol – Kokcu, tutto solo al limite dell’area di rigore, riceve palla da Idrissi e calcia col destro di prima intenzione da posizione centrale: conclusione a lato.

87′ Gol Feyenoord – Idrissi fa una bellissima giocata e scarica un sinistro che si infrange sulla traversa, rimbalza a terra per poi capitare a Gimenez che da due passi mette dentro.

90′ Doppia chance per la Lazio – Conclusione di Milinkovic-Savic respinta dal portiere, sul pallone vagante a centro area si avventa Cancellieri che non è lucido a sufficienza per trovare il gol del 5-2.

91′ Annullato un rigore per il Feyenoord – Gila commette fallo su Gimenez entrando in scivolata, l’arbitro ammonisce il difensore biancoceleste e indica il dischetto. Il direttore di gara viene richiamato al VAR, rivede l’azione e annulla il rigore togliendo anche l’ammonizione al difensore biancoceleste.


Migliore in campo: Vecino PAGELLE


Lazio Feyenoord 4-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 3′ Luis Alberto, 13′ Felipe Anderson, 28′ Vecino,62′ Vecino, 68′, 87′ Gimenez

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli (72′ Patric), Marusic (74′ Radu); Vecino (68′ Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto (68′ Basic); Felipe Anderson, Immobile (68′ Cancellieri), Zaccagni. A disp.: Maximiano, Magro, Casale, Lazzari, Marcos Antonio, Bertini, Romero. All.: Maurizio Sarri

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Timber, Kokcu, Szymanski (45′ Jahanbakhsh); Walemark (68′ Idrissi), Pereira (64′ Lopez), Dilrosun (64′ Wieffer). A disp.: Marciano, Wellenreuther, Bjorkan, Rasmussen, Paixao, Benita, Taabouni, Gimenez. All.: Arne Slot

Arbitro: Ricardo de Burgos (ESP).

Ammoniti: Felipe Anderson,Idrissi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.