Lazio, era il 26 dicembre 2017: il pass per le semifinali di Coppa Italia
Connettiti con noi

News

Lazio, era il 26 dicembre 2017: il pass per le semifinali di Coppa Italia

Pubblicato

su

Lazio, era il 26 dicembre 2017: il pass per le semifinali di Coppa Italia. Il ricordo del club

Tramite i propri canali ufficiali la Lazio ricorda di quando, nel 2017, affrontò la Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia dopo aver superato il Cittadella nel turno precedente della competizione.

IL RICORDO DEL CLUB– «Era il 26 dicembre del 2017. La Prima Squadra della Capitale affrontò la Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia dopo aver superato il Cittadella nel turno precedente della competizione.

Parte a razzo la Lazio ed al 6’, grazie al suo capitano Senad Lulic, passa in vantaggio. È bravo il centrocampista bosniaco a concludere a rete da posizione defilata trafiggendo un incolpevole Dragowski. Al 13’ Caicedo ha la possibilità di raddoppiare dopo una splendida azione personale ma Gaspar salva sulla linea. Alla mezzora il neoentrato Immobile è servito da Felipe Anderson ma il suo tiro si spegne sopra la traversa. 

Nove giri d’orologio più tardi Lulic è il terminale di una buona azione iniziata dal numero 10 biancoceleste e proseguita dall’attaccante campano ma il suo tiro è salvato con i piedi dal portiere viola. A ridosso dell’intervallo, ancora protagonista il brasiliano che scaglia un tiro: la palla sfiora il palo e va sul fondo. Si esaurisce così la prima frazione.

Nella ripresa, la squadra di Inzaghi è abile nel controllare l’incontro. Non crea molti pericoli alla porta dei toscani; dall’altra parte è Strakosha a rispondere con un grande intervento sul destro a giro di Chiesa al 65’.

Così i biancocelesti: Strakosha, Bastos, de Vrij, Radu, Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic (86` Luis Alberto), Lulic, Felipe Anderson (59` Lukaku), Caicedo (26` Immobile). Allenatore: S. Inzaghi».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.