Lazio-Empoli, un obiettivo è mantenere la porta inviolata: i numeri
Connettiti con noi

News

Lazio-Empoli, un obiettivo è mantenere la porta inviolata: i numeri

Pubblicato

su

Lazio-Empoli, Inzaghi chiede ai suoi uomini di non subire goal: ecco il confronto con i numeri della scorsa stagione

La stagione entra finalmente nel momento cruciale. Il tuor de force della squadra biancoceleste è iniziato, questa sera si scende di nuovo in campo per l’anticipo di campionato. Lazio-Empoli apre le danze per la 23^ giornata e per i capitolini è necessaria una vittoria. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico Simone Inzaghi ha imposto ai suoi uomini anche la ricerca di un altro obiettivo: tentare di mantenere la propria porta inviolata. Nell’annata calcistica in corso non è un aspetto frequente, visto che si è verificato soltanto 6 volte, 4 delle quali in trasferta. Allo stadio Olimpico infatti è accaduto solo con Frosinone e Fiorentina e l’ultima volta coi viola è datata 7 ottobre (123 giorni e 10 partite fa).

NUMERI A CONFRONTO – Nella stagione 2017/18 furono 16 i clean sheet, 10 dei quali si sono verificati in casa. La Lazio vuole provare a raggiungere quelle statistiche e già qualche segnale si è notato a Frosinone, dove il vantaggio è stato difeso con grinta e sofferenza. E’ il momento di iniziare a invertire la tendenza, almeno di fronte al proprio pubblico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.