Lazio, Diaconale: «Risarcimento danni? Chi ha sbagliato deve pagare»
Connettiti con noi

News

Lazio, Diaconale: «Risarcimento danni? Chi ha sbagliato deve pagare»

Pubblicato

su

Lazio, il portavoce Arturo Diaconale spiega la decisione del club di inviare il risarcimento danni in un’intervista all’ANSA

Ha creato molto scalpore la decisione di Claudio Lotito nel chiedere il risarcimento danni ai tifosi individuati dalle telecamere dell’Olimpico mentre si mostrano col saluto fascista durante il match contro il Rennes di Europa League. A tal proposito ha parlato Arturo Diaconale che all’ANSA ha detto:

«Tolleranza zero, e chi sbaglia paga. È questa la linea, a difesa degli interessi di tutti i tifosi, che vengono danneggiati da uno sparuto nucleo di persone. Siamo per la legalità, per i valori, di cui la società è portavoce, contro ogni forma di discriminazione, come dice Lotito. Questo può diventare un modello da applicare in tutti gli stadi. Questa è la linea che Lotito porta avanti e poiché lo fa anche in FIGC da consigliere, immagino che la voglia portare anche su altri terreni. Il problema non sono i soldi ma il principio. Si introduce con questa misura il principio di responsabilità personale. Troppo spesso la responsabilità oggettiva è diventata uno strumento per premere le società. Se correttamente la si introduce, ognuno deve essere responsabile anche e soprattutto dentro lo stadio.»

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.