Diretta Lazio-Chievo 0-1: decide un gol di Inglese al 90' - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Diretta Lazio-Chievo 0-1: decide un gol di Inglese al 90′

Pubblicato

su

Diretta Lazio-Chievo, Serie A 2016/2017. Formazioni ufficiali, risultato e tabellino, probabili formazioni e cronaca live in tempo reale

Il Chievo espugna Roma grazie a un gol di Inglese al 90′. Bruttissimo ko per la Lazio, che dopo aver creato tantissime palle gol nell’arco dei novanta minuti, è stata beffata dall’attaccante gialloblu. Biancocelesti che restano a quota 40 punti in classifica e ora devono guardarsi le spalle da Inter e Atalanta.

Lazio-Chievo: il tabellino

Lazio-Chievo 0-1 (0-0 p.t.)
Marcatori: 90′ Inglese (C)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta (83′ Lombardi), de Vrij, Hoedt, Radu (75′ Luis Alberto); Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Djordjevic (75′ Rossi), Lulic. A disp. Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Lukaku, Leitner, Murgia, Kishna. All. Simone Inzaghi

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli (78′ Dainelli), Gobbi; Bastien (80′ Rigoni), Radovanovic, Hetemaj; De Guzman (64′ Izco); Birsa, Inglese. A disp. Seculin, Bressan, Sardo, Depaoli, Kiyine, Ngissah, Vignato. All. Rolando Maran

Arbitro: Fabbri (sez. Ravenna). Ass: Ranghetti-De Meo. IV: Tasso. Add: Irrati- Rapuano.

NOTE. Ammoniti: 31′ Milinkovic (L), 70′ Izco (C), 85′ Lulic (L). Recupero: 5′ st.

Diretta Lazio-Chievo

95′ Triplice fischio del direttore di gara! Lazio-Chievo 0-1: match pazzesco deciso da un gol di Inglese al 90′. Biancocelesti beffati dopo aver creato almeno 6 palle gol.

93′ Ci prova Anderson con tiro da 30 metri: palla in curva.

90′ GOL DEL CHIEVO CON INGLESE… Lazio-Chievo 0-1: Gobbi serve in area Inglese che in qualche modo l’appoggia in rete!!! Incredibile all’Olimpico!!!

89′ Biancocelesti che non mollano, ma manca pochissimo.

85′ Ammonito Lulic per gioco scorretto.

84′ Lazio tutta in avanti!!!

83′ Sostituzione Lazio: esce Basta, entra Lombardi.

82′ Occasione Lazio! Destro di Lulic, respinge Sorrentino, poi Anderson ci prova anche lui con un tiro a giro: palla fuori di un soffio!!!

82′ Occasione Chievo! Sinistro a giro dal limite di Cacciatore: palla fuori di pochissimo!!

80′ Sostituzione Chievo: esce Bastien, entra Rigoni.

78′ Sostituzione Chievo: esce Spolli, entra Dainelli.

78′ Spolli rientra in campo e poi torna a terra: ancora fischi.

76′ Sostituzione Lazio: esce Radu, entra Luis Alberto.

75′ Sostituzione Lazio: esce Djordjevic, entra Rossi.

75′ Resta a terra Spolli, fischi dell’Olimpico.

71′ Punizione di Biglia da posizione defilata: non riesce ad intervenire nessuno, palla sul fondo.

70′ Ammonito Izco per gioco scorretto.

68′ Occasione Lazio: grande palla filtrante di Anderson per Parolo che calcia in scivolata, ma Sorrentino gli nega ancora il gol respingendo con i piedi!!!

66′ Contatto in area tra Milinkovic e Cacciatore, ma per il direttore di gara il fallo lo ha commesso il centrocampista biancoceleste.

64′ Sostituzione Chievo: esce De Guzman, entra Izco.

63′ Parolo stoppa in area e serve Lulic che ci prova con un destro al volo: palla altissima.

60′ Destro di Biglia dalla distanza: respinge Sorrentino!

57′ Azione insistita della Lazio che si chiude con un tiro dai 30 metri di Hoedt con la palla che va direttamente in Curva Nord.

50′ Incredibile!! Anche Radu da buona posizione colpisce male e il suo cross è da film horror.

49′ Buona occasione per la Lazio in area, ma Lulic sbaglia un cross semplice.

46′ INIZIA LA RIPRESA. Non ci sono sostituzioni.

SECONDO TEMPO

Stefano Sorrentino, migliore in campo per il Chievo, è intervenuto alla fine del primo tempo ai microfoni di Premum Sport: «Non è finita, ci sono ancora 45 minuti dove dobbiamo lottare, loro adesso spingeranno ancora di più, noi dobbiamo essere più bravi a difendere e ripartire. La Lazio ci sta schiacciando troppo dietro e per noi diventa dura».

45′ Si chiude il primo tempo. Lazio-Chievo 0-0: biancocelesti vicini al gol in almeno tre occasioni. Felipe Anderson migliore in campo in questi primi 45 minuti di gioco. Chievo non pervenuto in attacco.

45′ Ammonito Cacciatore per proteste.

45′ Angolo Lazio: stacca ancora di testa Parolo, ma non inquadra la porta.

43′ Ci prova Radu in area: tiro deviato che esce di pochissimo!!

42′ Arriva la prima parata di Strakosha sul tiro di De Guzman.

39′ Ora i biancocelesti cercano il gol prima dell’intervallo.

33′ Pazzesco Anderson! Parte da centrocampo, manda fuori causa con una bellissima finita 4 avversari e solo Sorrentino gli nega il gol con un grande intervento!

33′ Sinistro dal limite di Milinkovic: respinge in angolo Sorrentino!

30′ Ammonito Milinkovic-Savic per proteste.

29′ Ancora Anderson vs Chievo: il brasiliano continua a saltare come birilli i suoi avversari.

23′ Bellissimo colpo di testa di Parolo che si trasforma in un pallonetto, ma Sorrentino si salva con un grande intervento!

22′ Ancora Anderson che si beve Gamberini, poi il suo cross viene deviato in angolo da un difensore gialloblu.

20′ Occasione Lazio: tiro-cross di Anderson da posizione defilata e Djordjevic in scivolata non ci arriva per un soffio!!

17′ Bella palla di Anderson per Basta: il serbo non aggancia e Sorrentino blocca in uscita.

16′ Si vede Radu in area, ma la posizione del difensore rumeno è irregolare.

12′ Partita ancora bloccata, il Chievo prova ad uscire.

7′ Ci prova di testa Milinkovic: palla lontana dalla porta di Sorrentino.

1′ INIZIA IL MATCH! 

PRIMO TEMPO

Lazio-Chievo: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Djordjevic, Lulic. A disp. Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Lukaku, Leitner, Murgia, Lombardi, Luis Alberto, Kishna, Rossi. All. Inzaghi.

CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, De Guzman; Inglese. A disp. Seculin, Bressan, Dainelli, Sardo, Rigoni, Depaoli, Kiyine, Ngissah, Vignato. All. Maran

Arbitro: Fabbri di Ravenna (ass.: Ranghetti-De Meo; IV°: Tasso; add.: Irrati-Rapuano)

Lazio-Chievo: probabili formazioni e pre-partita

MURGIA – Anche se non scenderà in campo dal primo minuto, Alessandro Murgia è carico al punto giusto. Il giovane centrocampista biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: «Mi aspetto una gara di intensità e combattuta. Dobbiamo riscattare la sconfitta di Torino. Siamo motivati, concentrati e cattivi. Servirà umiltà, non dovremo sottovalutare un avversario forte, ricco di insidie: abbiamo preparato la gara al meglio. L’obiettivo sono i tre i punti, siamo la Lazio. Quando il mister mi chiama, io do sempre tutto me stesso, che stia in campo 10 minuti, mezzora o anche di più. Lo faccio per il gruppo, per la squadra e per gli obiettivi che ci siamo posti e stiamo ottenendo. Penso che in un gruppo parlare sia importante: sia quando vinci che quando perdi. Abbiamo uno staff importante che ci consiglia sempre a preparare le gare e a superare le sconfitte».

CACCIATORE – A pochi minuti dal match tra Lazio e Chievo ai microfoni di Premium Sport è intervenuto il difensore gialloblu Cacciatore: «Non è un momento felice per noi, arriviamo da cinque sconfitte. Dobbiamo tirarci su, speriamo di riuscirci già stasera. È una partita complicata, la Lazio è un’ottima squadra, noi faremo la nostra prestazione e cerchiamo di dare il massimo». 

Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Djordjevic, Lulic. A disp.: (Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Lukaku, Leitner, Murgia, Lombardi, Luis Alberto, Rossi, Kishna) All.: Inzaghi

Squalificati: Immobile
Indisponibili: Marchetti, Keita
Diffidati: nessuno

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Izco, Radovanovic, Bastien; De Guzman, Birsa; Inglese. A disp.: (Seculin, Bressan, Sardo, Spolli, N.Rigoni, Hetemaj, Depaoli, Kiyine, Ngissah, Vignato) All.: Maran

Squalificati: Cesar, Meggiorini
Indisponibili: Frey, Castro, Pellissier
Diffidati: Cacciatore, Hetemaj

Contro il Chievo Felipe Anderson festeggerà le 100 presenze in Serie A con la Lazio. Il traguardo del brasiliano non arriva nel suo momento più felice: la Lazio gli ha chiesto più impegno per bocca di Inzaghi e del ds Tare. La sua prestazione allo Stadium contro la Juve non è piaciuta: nessuna giocata decisiva e soprattutto poco spirito di sacrificio. Così non va. Le sue qualità tecniche non sono certo in discussione, tuttavia il ragazzo prodigio arrivato dal Santos deve iniziare a fare la differenza anche sul piano mentale e tattico. Fino ad ora il suo score complessivo biancoceleste racconta di 124 presenze e 23 gol con la Lazio. 99 di queste gare le ha giocate in campionato segnando 19 reti, di cui 2 in questa stagione. Non è un goleador, piuttosto un calciatore che serve diversi assist. Il suo score migliore sono i 10 gol realizzati con Pioli nell’anno del terzo posto, quando veniva impiegò prettamente sull’out mancino e risultava spesso decisivo anche nelle partite importanti. Contro il Chievo la responsabilità sarà tutta sulle sue spalle viste le assenze di Keita (in Coppa d’Africa) e Immobile (squalificato). Nel tridente con Djordjevic e Lulic è l’unico in grado di poter fare la differenza.

Contro il Chievo Verona ha la possibilità di riscattare questo momento negativo, Filip Djordjevic sa che sabato può riprendersi la Lazio e la considerazione di mister Simone Inzaghi. La squalifica di Ciro Immobile spiana la strada al serbo che, dopo la rete in Coppa Italia, vuole tornare ad esultare anche in campionato. Lentamente potrebbe tornare il «Cobra» letale ammirato i primi sei mesi dal suo approdo in Italia, neanche le voci di calciomercato possono più distrarlo. In Francia, Lione e Marsiglia si sono defilate, resta l’interesse del Crotone, destinazione però non gradita da Djordjevic. Fino al termine della stagione vestirà biancoceleste, in estate poi si valuteranno nuove ipotesi.

Lazio-Chievo: i precedenti del match

Sono 14 le gare giocate all’Olimpico tra capitolini e clivensi, e il bilancio è in favore dei gialloblù: con 4 vittorie, 7 pareggi e soltanto 3 successi dei biancocelesti. In generale, la Lazio ha perso solamente tre degli ultimi 22 incontri contro il Chievo in Serie A (10 vittorie e 9 pareggi), mantenendo la porta inviolata in ben nove incontri. All’Olimpico il pareggio è il risultato che si è visto di più nelle sfide tra i biancocelesti e i gialloblù in A (sette volte).

Lazio-Chievo: l’arbitro del match

Il match Lazio-Chievo Verona, in programma sabato 28 gennaio alle ore 18, è stato affidato a Michael Fabbri della sezione di Ravenna. I precedenti con il fischietto emiliano sono equilibrati (una vittoria e una sconfitta, entrambe ottenute contro l’Empoli). L’ultimo incrocio risale alla gara del Castellani della scorsa stagione, terminata 1-0 per i padroni di casa, che si vide ben due reti annullate a Miroslav Klose. A coadiuvare Fabbri saranno gli Assistenti Ranghetti e De Meo, il IV Uomo Tasso e gli Addizionali Irrati e Rapuano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.