Lazio, ora niente scuse: serve un acquisto a destra!
Connettiti con noi

Focus

Lazio, ora niente scuse: serve un acquisto a destra!

Pubblicato

su

La Lazio ha praticamente definito con il Newcastle il trasferimento di Jordan Lukaku. Al suo posto i tifosi sperano in un acquisto sulla fascia opposta, quella destra

La notizia era inattesa: Jordan Lukaku al Newcastle. Prestito con diritto di riscatto a favore degli inglesi (le cifre ufficiali non sono ancora note). Lazio per il momento più debole e non più forte. Questo hanno detto i primi 21 giorni di mercato; al gong finale ne mancano esattamente sette. Una settimana per provare a perfezionare un acquisto, allo stato attuale delle cose, più un obbligo morale che una semplice necessità.

ACQUISTI – Prima vendere, poi comprare. Ok, quindi adesso mancano solo i colpi in entrata. E’ partito Rossi, lo farà anche Murgia. Entrambi mai presi in considerazione da Inzaghi al contrario di Lukaku e Caceres. Entrambi entravano nelle rotazioni del tecnico e devono assolutamente essere sostituiti. Ad onor del vero, potrebbe bastare anche un solo acquisto con l’arretramento di Patric come sesto difensore, considerando che Caceres è tornato utile più come esterno che come terzo di difesa. Inutile girarci intorno, un acquisto serve lì, sulla fascia destra. A dirlo non siamo noi, ma Inzaghi con le sue scelte. Lulic a destra contro il Napoli è stata la definitiva bocciatura di Patric, che il tecnico ammira più per la sua duttilità che per qualità. Di nomi ne sono stati fatti tanti: da Zappacosta e Donati, passando per Ristovski. L’acquisto deve essere in grado di dare il suo apporto sin da subito, quindi l’ideale sarebbe il laterale del Chelsea, o comunque un calciatore che conosce il campionato italiano. Aldilà delle ragioni tecniche con la cessione di Lukaku, un nuovo innesto serve a prescindere. Inoltre, operazione a livello temporale non perfetta; la Lazio così facendo, è andata ad impoverire un reparto già falcidiato da infortuni e squalifiche alla vigilia della gara con la Juventus, sempre più proibitiva. Poche parole, più fatti. Un acquisto sulla fascia destra serve per continuare a correre verso l’obiettivo chiamato Champions League.

CALCIOMERCATO LIVE: DALLA CESSIONE DI LUKAKU ALL’INTERESSE TURCO PER CAICEDO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.