Lazio, Cerasaro: «Avevamo studiato quel movimento di Milinkovic. Ecco come...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Lazio, Cerasaro: «Avevamo studiato quel movimento di Milinkovic. Ecco come…»

Pubblicato

su

La Lazio vince la Coppa Italia. Ferruccio Cerasaro, tecnico dello staff di Inzaghi, è intervenuto a Lazio Style Channel

Una vittoria di squadra. Giocatori, allenatore e staff. Soprattutto lo staff che accompagna Simone Inzaghi in ogni scelta e lo aiuta a preparare le partite durante tutta la settimana. Tra questi, anche Ferruccio Cerasaro che – intercettato dalle telecamere di Lazio Style Channel – ha commentato il lavoro svolto in vista della Coppa Italia: «Grazie per i complimenti, sapete il lavoro che facciamo e ve li rigiriamo per la grande mano che date anche voi di Lazio Style. Per l’Atalanta avevamo il piano A, il piano B e quello C per come ci avrebbero attaccati. Abbiamo studiato più volte quel movimento di Sergej che dietro Parolo portava via gli uomini. Loro fanno più una marcatura a zona, ma il calcio è così: ti dà e ti toglie. Solo che Milinkovic era molto motivato così come i ragazzi in campo. Abbiamo fatto un video motivazionale coi parenti, un collage finale che invitava i ragazzi a vincere questa coppa anche per loro».

«Noi siamo collaboratori tecnici, lavoriamo in campo col mister e poi facciamo un’analisi video degli avversari, cosa fanno sulle palle inattive, come attaccarli, facciamo video per ogni avversario. Ma è un piacere, anche se c’è tanto lavoro dietro, un lavoro che è una passione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.