Lazio-Bologna, arbitra Damato: la vittoria biancoceleste manca da quattro anni

Damato
© foto www.imagephotoagency.it

Lazio-Bologna, ecco la designazione arbitrale del match valido per la 29^ giornata del campionato di Serie A 2017/2018: dirigerà Damato di Barletta

Domenica sera (ore 20.45) allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena il posticipo della 29^ giornata Lazio-Bologna, ultimo match prima della sosta di campionato (l’ultima della stagione 2017/2018). Il sito ufficiale AIA ha diramato le designazioni arbitrali e la gara in questione sarà affidata al giudizio di Antonio Damato della sezione di Barletta. Ad assisterlo sono stati scelti Peretti e De Meo nel ruolo di assistenti, quarto uomo Piccinini, al Var Maresca e Vivenzi.

LAZIO – BOLOGNA h.20.45
DAMATO
PERETTI – DE MEO
IV: PICCININI
VAR: MARESCA
AVAR: VIVENZI

I PRECEDENTI CON L’ARBITRO DAMATO

Il bilancio per la Lazio negli incroci con Damato è tutto sommato equilibrato (9 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte in Serie A). Tuttavia l’ultimo precedenti non è molto esaltante: lo scorso 20 settembre infatti la squadra di Simone Inzaghi ha perso malamente 1-4 contro il Napoli. L’ultimo successo risale addirittura alla stagione 2013/2014, si trattava di un Lazio-Parma (30 marzo 2014) terminato 3-2 in favore dei padroni di casa grazie ad una rete di Antonio Candreva al 92′.

Articolo precedente
Marino: «Lazio e Napoli esprimono il miglior calcio». E su Milinkovic…
Prossimo articolo
strakosha dinamo kiev-lazioDinamo Kiev-Lazio, i convocati di Inzaghi: ok Strakosha, out Milinkovic