Lazio-Bologna 3-3 highlights: gol e spettacolo all'Olimpico - VIDEO
Connettiti con noi

Campionato

Lazio-Bologna 3-3 highlights: gol e spettacolo all’Olimpico – VIDEO

Pubblicato

su

Lazio-Bologna highlights e gol: le azioni salienti del match della 37ª giornata della Serie A 2018/2019

Lazio-Bologna highlights / La vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, ha permesso alla Lazio di qualificarsi alla prossima Europa League e concludere in anticipo la stagione. Quella contro il Bologna è stata l’ultima gara dell’anno all’Olimpico e l’occasione per festeggiare tutti quanti insieme. Prima dell’inizio della partita sui maxischermi è stato trasmesso un video celebrativo del cammino dei biancocelesti in Coppa Italia. Inoltre è stato premiato Sergej Milinkovic-Savic come miglior centrocampista della Serie A (QUI la notizia). A fine partita i giocatori e tutto lo staff hanno sfilato per tutto lo stadio con il trofeo accompagnati dagli applausi dei tifosi laziali. La partita con il Bologna ha regalato sei gol e tante emozioni in questo 3-3: di seguito le azioni salienti della partita.

LAZIO-BOLOGNA 3-3 – Al Bologna serviva un punto per l’aritmetica salvezza e il punto è arrivato. In una partita piacevole e aperta da un gran gol di Correa sull’assist di Lucas Leiva al 14′. Buco centrale nella difesa degli ospiti, sull’asse Leiva-Correa la Lazio segna e sblocca il match. Dopo la prodezza in Coppa Italia, l’argentino segna anche in campionato. Non è più un oggetto misterioso, come qualcuno l’aveva dipinto nella prima parte di stagione. Primo tempo che si chiude con il vantaggio dei padroni di casa.
Alla ripresa il Bologna parte con una grande aggressività. Trova il pareggio al 50′ con Poli che beffa sul primo palo Guerrieri con una gran conclusione. Per il centrocampista è il quarto gol in campionato. Gli ospiti insistono e dopo appena sessanta secondi dalla rete del pari, trovano il vantaggio: grande assist di Palacio per Destro che da pochi metri non fallisce. La Lazio si getta in avanti alla ricerca del pari e lo trova al 59′ con una perla di Bastos: tiro a giro e niente da fare per Skorupski. 2-2, gol bellissimo del difensore della Lazio con tanto di dedica romantica.  Al 63′ angolo per il Bologna, Destro si fa largo in qualche modo, intervento al limite su Armini, fa da sponda per Orsolini che realizza la rete del nuovo vantaggio per i rossoblu. Dopo un controllo al VAR, Pasqua decide di convalidare il gol.  Al 73′ Inzaghi si affida a Milinkovic-Savic, che entra al posto di Lucas Leiva. Indovinata la mossa dell’allenatore con Sergej che al 80′ su punizione dai 20 metri, trova il gol del definitivo 3-3. Questa rete arriva a distanza di 5 giorni da quella realizzata in Coppa Italia, che ha spianato la strada verso la vittoria della finale della Lazio sull’Atalanta. Nel finale sprint dei biancocelesti che provano a vincerla con Immobile, ma la sua conclusione è alta: finisce 3-3. Tanto spettacolo all’Olimpico: Bologna salvo e Lazio che chiude con un pari l’ultima gara dell’anno in casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.