Lazio, ecco Azmoun: l'Ibrahimovic iraniano che ha incantato mezza Europa - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, ecco Azmoun: l’Ibrahimovic iraniano che ha incantato mezza Europa

Pubblicato

su

Conosciamo meglio Sardar Azmoun, l’attaccante accostato con insistenza alla Lazio in ottica mercato…

Sorpresa Lazio, ecco Azmoun. Come vi avevamo anticipato, la Lazio starebbe pensando a lui come nuovo innesto in attacco, tant’è che la dirigenza capitolina lo avrebbe già bloccato e sarebbero cresciute le probabilità di vedere l’attaccante del Rostov con la maglia della Lazio nella prossima stagione.

CARRIERA – Nonostante la sua giovanissima età (è un classe ’95), a suon di gol ha fatto strabuzzare gli occhi agli addetti ai lavori. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, con 19 reti in 26 presenze, è il quinto marcatore più prolifico di sempre nella storia della sua Nazionale, l’Iran. Consacratosi nell’annata appena conclusa con la maglia del Rostov (12 gol stagionali), ha avuto modo di misurarsi anche con importanti club europei in Champions League: è riuscito a mettere in difficoltà anche le difese, piuttosto blasonate, di Atletico Madrid e Bayern Monaco, bucando la porta dei rispettivi portieri nella fase a gironi della competizione.

MODELLI – Il suo modello? Zlatan Ibrahimovic, al punto che in patria c’è chi lo definisce ‘Ibrahimovic iraniano’«Al Daei è il mio modello tra i giocatori iraniani, mentre Zlatan tra quelli stranieri. Voglio giocare come lui». Paragoni illustri per il baby attaccante, associato anche a Messi. Su di lui avrebbero messo gli occhi le squadre di mezza Europa, tra queste ovviamente la Lazio. Nonostante i buoni rapporti tra Tare ed il procuratore del giocare, l’affare sarebbe complicato vista la complessa situazione contrattuale del ragazzo.

CONTROVERSIA IN CORSO – L’attaccante è al centro di una disputa tra il suo attuale club di appartenenza e la sua ex squadra, il Rubin Kazan. Il diritto di riscatto attuato dal Rostov è stato contestato al Tribunale arbitrale dello Sport e le due società starebbero continuando una difficile battaglia legale. Azmoun sta svolgendo in questo momento il ritiro con il Rubin Kazan e ieri ha partecipato all’amichevole con l’Autria Vienna. La Lazio, dalla sua, spererebbe di poter trovare una soluzione alla controversia portando il centravanti in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.