Lazio-Atalanta, ecco il motivo che ha spinto Inzaghi a far giocare Wallace
Connettiti con noi

News

Lazio-Atalanta, ecco il motivo che ha spinto Inzaghi a far giocare Wallace

Pubblicato

su

Secondo Repubblica, Inzaghi avrebbe fatto giocare Wallace in Lazio-Atalanta per lanciare in profondità gli attaccanti

Ha destato, e sta continuando ad alimentare polemiche, la scelta di Simone Inzaghi di concedere spazio a Wallace dal 1′ di Lazio-Atalanta. Il brasiliano si è reso protagonista di clamorosi errori che hanno compromesso il risultato della gara. Al termine del match, lo stesso allenatore ha difeso il giocatore«Wallace domenica aveva fatto un’ottima prestazione, in settimana si era allenato bene e chi si allena bene merita di giocare. Lo difenderò sempre». Secondo l’edizione odierna di Repubblica dietro alla decisione di Inzaghi, decisamente non ripagata dalla prestazione dell’ex Monaco, ci sarebbe un motivo ben preciso. Il tecnico era infatti convinto che Wallace fosse il più adatto a lanciare in profondità gli attaccanti, scavalcando centrocampo e difesa dell’Atalanta.

SOLUZIONE – La soluzione è stata provata più volte nel corso dei 90′, ma solamente una volta il brasiliano ha servito bene Luis Alberto, che però non ha sfruttato l’occasione. Il match non è andato come Simone Inzaghi si aspettava e, con tutta probabilità, Wallace non sarà più titolare nelle partite che mancano al termine della stagione. Poi verrà presa una decisione sul suo futuro che sarà, forse, lontano dalla Capitale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.