LAVAGNA TATTICA - Parolo corona il forcing della Lazio
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Parolo corona il forcing della Lazio

Pubblicato

su

Il gol di Parolo ha coronato il forcing della Lazio. In quest’azione, si vede una squadra riversata nella trequarti avversaria

Il gol di Parolo ha deciso Torino-Lazio. A prima vista, può apparire casuale visto che si tratta di un tiro sporco deviato sfortunatamente da un giocatore granata. In realtà, è anche frutto di un forcing continuo: d’altronde, quando stai stabilmente nella trequarti avversaria, hai più probabilità di incontrare l’episodio fortunato.

Si vede nella slide sopra, c’è l’intera Lazio riversata nell’area avversaria. D’altronde, il vertice basso (Parolo) arriva a tirare dal limite dell’area. Milinkovic-Savic è dentro l’area, con anche Luis Alberto (l’altra mezzala) molto avanzato. Pure i quinti sono molto avanzati: Lazzari è dentro l’area, mentre Lukaku (che ha generato l’occasione) alto a sinistra. Insomma, il gol di Parolo fotografa bene il coraggio della squadra di Inzaghi, che nella ripresa ha attaccato con tanti uomini pure a costo di concedere ripartenze.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.