LAVAGNA TATTICA - L'abilità di Acerbi nel gioco lungo
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’abilità di Acerbi nel gioco lungo

Pubblicato

su

La Lazio sfrutta molto le capacità di Acerbi nel gioco lungo. Pochi giocatori azzeccano più passaggi lunghi di lui

Se la Lazio è molto abile nel palleggiare dal basso, tanti meriti sono di Francesco Acerbi. Il difensore è particolarmente abile nel guidare la retroguardia: oltre che pulito tecnicamente, è molto efficace nella progressione, con break che rompono le linee di passaggio. Inoltre, si sa smarcare molto bene.

C’è un altro aspetto in cui l’ex Sassuolo svetta: ossia, il lancio lungo. Sfruttando un piede mancino molto educato, Acerbi sa alzare molto bene la palla. Sia con lanci alla ricerca di Milinkovic, sia con abili aperture che aprono il campo. Un dato significativo: Acerbi è il terzo calciatore di movimento della Serie A per passaggi lunghi riusciti, ben 138. Solo Iacoponi e Bruno Alves ne hanno fatti di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.