LAVAGNA TATTICA - Il sacrificio di Milinkovic-Savic
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Il sacrificio di Milinkovic-Savic

Pubblicato

su

La generosità di Milinkovic-Savic e Luis Alberto è una delle chiavi della Lazio. Non è scontato essere equilibrati con un undici così

La Lazio è una squadra che gioca con tantissimi calciatori offensivi. Basti pensare alle mezzali, ossia Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Nonostante tutto, la Lazio è tra le migliori difese. Ciò dimostra che non è per forza necessario riempirsi di giocatori difensivi per trovare l’equilibrio: a volte, è sufficiente il sacrificio da parte dei propri giocatori.

Un esempio nella slide sopra, in cui la Lazio subisce una ripartenza e Milinkovic-Savic è tempestivo nel ripiegare all’indietro aiutando il recupero della palla. Una delle priorità tattiche è infatti quella di evitare che Leiva sia troppo isolato nelle transizioni difensive. Il fatto che tutti i giocatori si siano messi a disposizione per dare equilibrio alla squadra è un manifesto della grande mentalità della Lazio di quest’anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.