La trasferta ad Empoli per tornare subito protagonisti - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

La trasferta ad Empoli per tornare subito protagonisti

Pubblicato

su

C’è voglia di riscatto in casa Lazio che arriva da un trittico di gare non particolarmente entusiasmante.

Dopo il pari di Verona, sono infatti arrivati i ko di Madrid contro l’Atletico in Champions League e quello all’Olimpico contro l’Inter in campionato. In Europa tutto sommato è stata una sconfitta indolore perché comunque la qualificazione agli Ottavi era già in cassaforte, mentre per quanto concerne il discorso serie A la classifica comincia ad avere connotati piuttosto deludenti, soprattutto per il potenziale biancoceleste a disposizione di Maurizio Sarri.

Ecco che ora il calendario pone di fronte a Immobile e soci un avversario sulla carta abbordabile come l’Empoli, definito tale sia dalla classifica che dalle quote scommesse sulla serie A, che vedono i capitolini decisamente favoriti per la trasferta in terra Toscana: il 2 è infatti valutato 1.96 contro il 3.90 di un successo empolese e il 3.40 di un eventuale conclusione in parità.

E’ ovvio che al ‘Castellani’ la formazione laziale non può sbagliare e dovrà uscire con il pieno dalla sfida , pur sapendo che la stessa anemia di punti ce l’ha anche l’Empoli, inchiodata nei pressi del fondo classifica e reduce da quattro gare senza successi. A favore, sempre sulla carta, della Lazio c’è comunque uno score casalingo da parte della squadra di Andreazzoli piuttosto scarno, rappresentato da un solo successo e due pareggi di fronte al pubblico amico e questo pone a favore di Sarri e i suoi ragazzi, sempre che comincino per davvero a produrre un gioco all’altezza della situazione.

Alcune buone notizie intanto hanno caratterizzato la vigilia biancoceleste. Il tecnico infatti ritrova i due principali titolari del pacchetto arretrato; sia Romagnoli che Patric infatti sono di nuovo abili e arruolabili e potranno riprendere il proprio posto al centro della difesa con conseguente ritorno in panchina di Gila e Casale, che comunque hanno confermato di essere affidabili e di rappresentare una buonissima alternativa.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.