La Lazio ritorna alla vittoria e batte 3-1 il Dnipro: primato nel girone e qualificazione ai sedicesimi - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

La Lazio ritorna alla vittoria e batte 3-1 il Dnipro: primato nel girone e qualificazione ai sedicesimi

Pubblicato

su

La Lazio ritrova la vittoria e conquista la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con il primato nel suo girone. Sblocca la gara Candreva poi pareggia il Dnipro ma i biancocelesti reagiscono con la rete di Parolo. Nel finale Djordjevic segna il gol del 3-1. 

 

Primo Tempo – Pronti via Dnipro subito pericoloso con un tiro di Danilo che sfiora il palo. Al 4′ Lazio in vantaggio, i biancocelesti passano grazie alla bella rete di Candreva nata da un assist perfetto di Parolo. Pochi minuti dopo la squadra di Pioli è ancora pericolosa, Kishna cade in area di rigore dopo un fallo di Danilo, l’arbitro però non fischia il calcio di rigore. Gara leggermente bloccata nella parte centrale della prima frazione di gioco, timide azioni da una parte e dall’altra ci prova prima il Dnipro con Matheus ma il suo tiro non crea problemi a Berisha, poi una bella occasione per Klose ma il suo tiro dal limite termina alto sopra la traversa. Ancora una buona occasione per i biancocelesti con Candreva dalla bandierina, il pallone arriva a Gentiletti che però di testa non trova lo specchio della porta. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio della Lazio per 1-0.

 

Secondo Tempo – Gara che ancora non decolla allo stadio Olimpico nonostante il vantaggio della Lazio. Tutto cambia al 66′ con il gol del Dnipro, Gama batte Brisha con un sinistro perfetto. Poco dopo immediata la reazione della Lazio, prima un’azione dubbia dove Gueye sembra toccare con la mano in area di rigore, l’arbitro nuovamente lascia correre. Nell’azione successiva arriva il gol dei biancocelesti: al limite dell’area Parolo scarica il sinistro, Boyko non può nulla. Buona occasione per il Dnipro per pareggiare, ma la palla termina al lato del palo. Allo scadere occasione per la Lazio su punizione, anche in questo caso il tiro di Candreva termina sopra la traversa. Nei minuti di recupero ancora Lazio in avanti con un bel tiro di Milinkovic – Savic, il portiere devia in angolo. Arriva allo scadere anche il terzo gol della Lazio con un bel sinistro di Djordjvic che batte il portiere del Dnpiro. La gara termina con il punteggio di 3-1, Lazio prima nel girone e qualificata ai sedicesimi. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.