L'avversario ai raggi X - Milan: rossoneri in piena emergenza, anche se lontano da San Siro... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

L’avversario ai raggi X – Milan: rossoneri in piena emergenza, anche se lontano da San Siro…

Pubblicato

su

Obiettivo: rialzare la testa. Dopo la sconfitta interna contro il Napoli, all’Olimpico arriva un altro avversario in lotta per un posto in Europa, il Milan di Filippo Inzaghi, in un importante scontro diretto in chiave Champions League.

I NUMERI – I rossoneri occupano momentaneamente l’ottava posizione in classifica in coabitazione con Inter e Palermo a quota 26 punti. Lontano da San Siro il Milan ha perso soltanto una volta in 9 partite disputate (1-0 contro il Genoa), ma nonostante questo i punti totalizzati nella ‘Scala del Calcio’ (14), sono superiori a quelli conquistati in trasferta (12). Il miglior realizzatore della squadra è Jeremy Menez, autore di 9 reti, seguono Honda (6) e Bonaventura (3).

LA SQUADRA – Gli uomini di Inzaghi stanno attraversando un momento molto difficile, culminato con la sconfitta di San Siro contro l’Atalanta di domenica scorsa. I rossoneri non vincono da quattro giornate, precisamente dal 13 dicembre scorso, quando in una delle migliori partite disputate fin qui, archiviarono senza particolari problemi la pratica Napoli per 2-0. Dopo questa vittoria sono arrivati due punti in quattro incontri, bottino sicuramente magro per una squadra che vuole ambire a traguardi europei. I biancocelesti dovranno però prestare molta attenzione a questo Milan, che verrà all’Olimpico per giocarsi le sue chances senza timore e con una grande voglia di rivalsa.

COSI’ IN CAMPO – Emergenza difesa per Superpippo. Oltre allo squalificato Rami, il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Zapata, De Sciglio e Bonera, tutti e tre ai box per infortunio. La coppia centrale sarà quindi composta da Alex e Mexes, mentre sulla sinistra dovrebbe agire il colombiano Armero. A centrocampo Poli prenderà il posto di De Jong, fuori causa per un problema al flessore della coscia destra. In avanti Cerci è leggermente favorito su El Shaarawy per comporre il tridente con Menez e Bonaventura.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Poli, Montolivo, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.