Inzaghi soddisfatto: «Grande prova dei ragazzi». E su Luis Alberto...
Connettiti con noi

News

Inzaghi: «Ottimo secondo tempo. Luis Alberto? Ha fatto di tutto per esserci. Radu esemplare…»

Pubblicato

su

Inzaghi soddisfatto: «Grande prova dei ragazzi. Obiettivo? Dobbiamo cercare di rimanere nelle parti alte della classifica»

Nessun passo falso per la Lazio che continua a vincere. Questo pomeriggio i biancocelesti hanno superato in scioltezza il Sassuolo. Al termine della gara Simone Inzaghi ha parlato a Premium Sport:  «Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo fare bene. Stavamo sbagliando troppo e il Sassuolo stava facendo una buona gara, poi siamo stati bravi nel secondo tempo: è stato un crescendo. Era la settima partita in ventuno giorni, nonostante gli infortuni abbiamo chiuso nel migliore dei modi questo periodo. In questi giorni cercheremo di recuperare qualche giocatore. Dobbiamo cercare di rimanere nelle parti alte della classifica, sappiamo che adesso verranno le difficoltà: a livello fisico e mentale spenderemo di più ma cercheremo di farci trovare pronti. De Vrij e Luis Alberto? Complimenti allo staff medico, Luis Alberto ha giocato con un piede gonfio ma  ha fatto di tutto per esserci oggi. Anche de Vrij ha voluto giocare. Complimenti anche a Radu, si parlo troppo poco di lui. Dà tutto per questa maglia, ha fatto sette gare su sette nel migliore dei modi. Luis Alberto? E’ un ragazzo con tantissima qualità a cui unisce tantissima quantità: corre, spende tanto, fa tutto ciò che gli diciamo. E’ un giocatore intelligente, ci ha fatto passare un secondo tempo tranquillo. Patric? Averlo visto in un ruolo non suo per tre partite è un motivo di orgoglio. Lui è un professionista, lavora bene anche se non impiegato. E’ difficile mantenere un livello alto anche senza giocare: onore a lui e a tutti gli altri ragazzi. La sosta? E’ un buon momento, ma ci serve perchè i ragazzi devono riposare e mettere benzina nelle gambe, dobbiamo recuperare gli infortunati e ci servono forza e brillantezza». 

Inzaghi ai microfoni della Rai

«Abbiamo fatto due mesi alla grande, ma siamo ancora all’inizio – esordisce Inzaghi In questi 15 giorni cercheremo di ritrovare energie e qualche calciatore infortunato. Oggi non siamo partiti male, ma su una ripartenza è nato il rigore del vantaggio. Nella ripresa siamo saliti di livello, onore ai ragazzi che hanno meritato di vincere. Luis Alberto? Si è presentato in ritiro con grande voglia. Può giocare anche sa playmaker e lo fa molto bene. Giocando però vicino all’area può decidere le partite perchè ha una grande tecnica. Si è meritato questa considerazione. Scudetto? Napoli e Juventus sono le migliori, lo dimostrano da anni. Ma non dimentichiamo Inter e Roma. Poi vedremo il Milan come reagirà più avanti. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, vogliamo restare in alto il più possibile».

Inzaghi in conferenza stampa

«Siamo partiti bene ma abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio in più circostanze. Il rigore aveva messo la partita in una brutta piega ma siamo stati bravi a non disunirci. Sassuolo? Ho fatto i complimenti a Bucchi, il Sassuolo era ben messo in campo. Se dovessero giocare le partite come nel primo tempo di oggi, sicuramente ne perderanno poche. Luis Alberto? Si è messo al servizio della squadra. Ha tanta qualità che abbina alla qualità. Luiz Felipe? Ha fatto benissimo negli ultimi minuti che è entrato. De Vrij? Ho fatto i complimenti ai fisioterapisti, così come Luis Alberto, sono stati bravi a recuperarli». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.