I numeri di Chievo - Lazio: 'Bentegodi' gialloblù portafortuna, 7 successi biancocelesti negli ultimi 7 incontri - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

I numeri di Chievo – Lazio: ‘Bentegodi’ gialloblù portafortuna, 7 successi biancocelesti negli ultimi 7 incontri

Pubblicato

su

“Daje aquilotti, nun se po’ sbaja”, così recita l’inno del grande Aldo Donati. E’ proprio vero, domani sera (ore 20.45) al ‘Bentegodi’ la Lazio ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Ma occhio al Chievo, la squadra di Rolando Maran di sgambetti alle big della nostra Serie A ne ha fatti spesso (lo 0 – 1 di metà settembre a Napoli è l’ultimo di una lunga serie). Tuttavia la Lazio non può permettersi un altro passo falso, dopo le pesanti sconfitte contro Empoli e Juventus i tifosi attendono la reazione da grande squadra, da squadra che realmente vuole lottare per un posto in Europa. I numeri di Chievo Verona – Lazio lasciano comunque ben sperare. Infatti, nelle precedenti 12 sfide, i Veneti hanno raccolto una vittoria (nel 2001/2002, anno dell’esordio in massima categoria), e soli tre pareggi, le restanti 8 occasioni sono andate tutte a favore dei biancocelesti. L’ultimo incontro terminato in parità risale al marzo 2006 (2 – 2, l’esordiente Mauri e Oddo dal dischetto risposero alla doppietta di Tiribocchi), dalla stagione successiva a Verona si sono verificati solamente successi capitolini. Ben 7 consecutivi, ultimo dei quali lo 0 – 2 dello scorso febbraio firmato Antonio Candreva e Keita Balde Diao.

Chievo “portafortuna” – Miroslav Klose si esalta quando vede i gialloblù, colori ai quali ha firmato già 3 ‘autografi’, tutti nel 2012 al ‘Bentegodi’: una doppietta in un minuto, a gennaio, per chiudere il 3-0 (prima un esterno destro alla fine di uno sprint bruciante, poi una botta precisa dal limite dell’area) e una rete nel 3-1 di settembre, riprendendo la respinta di Sorrentino su un tiro di Hernanes. Il Chievo rappresenta molto anche per Stefano Mauri e Luis Pedro Cavanda: il capitano ha realizzato contro i Veronesi la prima delle 40 reti in biancoceleste, mentre Cavanda ha siglato l’unico gol della sua carriera.

Pioli vs Maran – Sabato sarà la terza occasione in cui Stefano Pioli e Rolando Maran si troveranno di fronte l’un l’altro in Serie A. I due precedenti si sono verificati entrambi nella stagione 2012/2013, rispettivamente sulle panchina di Bologna e Catania. Il confronto tra i due tecnici è al momento in parità: una vittoria per Pioli (Bologna 4 – Catania 0) e una per Maran (Catania 1 – Bologna 0). Entrambi gli allenatori chiedono ai propri calciatori un gioco propositivo e tanto sacrificio, si attende quindi una partita divertente dal punto di vista delle occasioni. Al tempo stesso i tifosi della prima squadra della Capitale si augurano che il risultato del match Chievo – Lazio, letto domenica sulla colonna vincente del Totocalcio, sia 2 fisso.

 

Rocco Fabio Musolino

 

http://superstocktravel.com/affiliati/img/banner_468.gif

 

http://superstocktravel.com/affiliati/img/banner_336.jpg

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.