Gravina: «La Superlega è stato un progetto maldestro»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «La Superlega è stato un progetto maldestro»

Pubblicato

su

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è tornato a parlare dell’argomento Superlega: ecco le sue dichiarazioni

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto durante un evento organizzato da Formiche.net. Tra i tanti argomenti trattati c’è anche la Superlega: queste le sue parole.

SVILUPPO – «Il nostro sviluppo non può passare dalla riduzione degli stipendi. Io penso che serva una miglior distribuzione delle risorse con una logica di sistema alla base. La pandemia ci ha portato più di 200.000 tesserati in meno come FIGC e ciò significa che avremo meno giovani che giocano a calcio e che dobbiamo quindi fare di tutto per sostenere lo sport più in generale».

SUPERLEGA –  «In 48 ore siamo stati assaliti da attentati continui che abbiamo dovuto rintuzzare, perché anche l’Italia era uno dei Paesi che avrebbero potuto presentare alcune società in questo progetto maldestro. Quanto accaduto è stata l’occasione, e lo è ancora oggi, per interrogarci su cosa dobbiamo fare per preservare il futuro del calcio»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.