Connettiti con noi

Hanno Detto

Fonseca: «Sarò sempre legato a Roma. Futuro? Ho ricevuto offerte ma…»

Pubblicato

su

Fonseca: «Sarò sempre legato a Roma, ai tifosi e alla società. Futuro? Ho ricevuto parecchie offerte, sono molto amato nella città».

In una lunga intervista rilasciata al canale portoghese SIC, l’ex allenatore della Roma Paulo Fonseca ha fatto un bilancio della sua esperienza alla guida dei giallorossi. Di seguito le sue parole.

«Ho creato un rapporto molto forte con il club e i tifosi. Sono molto amato a Roma, tanto che sto pensando alla possibilità di vivere lì. A livello professionale, sono stati due anni fantastici. Abbiamo lasciato un segno importante, abbiamo lanciato giocatori giovani, abbiamo raggiunto la semifinale di Europa League. Abbiamo costruito qualcosa in circostanze molto difficili. Ho vissuto forse i 2 anni più difficili della storia recente della Roma: cambio di proprietà, nessun direttore sportivo… È stato un periodo di transizione che ha richiesto molto tempo e ovviamente, con l’arrivo dei nuovi proprietari, ho capito chiaramente che c’era anche la possibilità di non continuare. Ho ricevuto contatti e proposte concrete. Mi piace molto la Serie A e la sua esigenza tattica, ma in questo momento ho deciso che era giusto fermarmi, rinovare energie e trovare il progetto ideale».