Caressa: «Non capisco le critiche ad Immobile, segna in tutti i modi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caressa: «Non capisco le critiche ad Immobile, segna in tutti i modi»

Pubblicato

su

Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha difeso Ciro Immobile dalle numerose critiche ricevute nell’ultimo anno: le sue parole

Intervenuto sul proprio canale Youtube, Fabio Caressa, stilando la Top XI della Serie A 2021-2022, ha parlato così di Immobile:

«Uno che segna con questa regolarità non si può non mettere in Top 11. Mi sorprendo che alcuni hanno ancora la forza di criticare Immobile. Non sa stoppare il pallone e tutte queste cose qua. La punta deve far gol e lui lo fa sempre. Nei 16 metri è imprendibile. Segna in tutti i modi: di rapina, al volo, di testa, di inserimento, su calcio d’angolo. Non sarà Cruijff dal punto di vista tecnico ma non è neanche quello di cui si parla ogni tanto. Ci sono poi attaccanti con caratteristiche diverse. Ci sono quelli che dialogano molto con la squadra e quelli generosi. Ma la punta secondo me deve essere egoista e fare gol e Ciro le ha entrambe. Spero che con questo nuovo ciclo Immobile riesca a imporsi anche con l’Italia. È migliorato in ambito internazionale ma in azzurro ha sempre fatto un po’ di fatica. Non so se dipende dal gioco, non mi convince tantissimo. È vero che Mancini ha bisogno di una punta che dialoghi molto, ma di certo non disdegna un attaccante che segna. Ciro deve scrollarsi un po’ di insicurezza. Deve sentirsi a posto in quella squadra. Quando farà questo salto di qualità, e sono sicuro che arriverà, avremmo anche una punta devastante e la nostra Nazionale tornerà a essere quella che conoscevamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.