Europa League, sedicesimi di finale: le statistiche sorridono alle italiane - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Europa League, sedicesimi di finale: le statistiche sorridono alle italiane

Pubblicato

su

Ieri sera si sono giocate le ultime partite dei gironi valevoli per la qualificazione ai sedicesimi di finale dell’Europa League, che hanno determinato il giro di boa delle competizioni europee tutte. La Lazio è arrivata seconda nel suo girone contro il Tranzbonspor che vince il Girone J, primato che gli consente di non incontrare le squadre retrocesse dalla Champions League. Lunedì, 16 dicembre a Nyon, le squadre Italiane conosceranno le avversarie nella fase ad eliminazione.

4 ITALIANE NEI SEDICESIMI –  Juventus, Napoli, Fiorentina e Lazio: ecco le nostre qualificate. In ben dieci casi con 4 italiane qualificate ai sedicesimi di finale, per sei volte è arrivata una vittoria di un club italiano.

LAZIO – INTER: ULTIMA FINALE ITALIANA –  Al parco dei principi finì 0-3 per i nero-azzurri in finale secca che vinsero la coppa anche contro la Roma all’Olimpico di Roma. Altre due le finale Italiane: Fiorentina – Juventus 1989-90, con la vittoria della Juventus dove i Viola ancora gridano vendetta.

SI CHIAMA EUROPA LEAGUE – Dal 2009 non è più unacoppa”, forse per farla sempre più assomigliare alla più prestigiosa sorella, è diventata una “league” e in Italia non è più tornata, anche se le squadre che l’hanno giocata sono nomi importanti come Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio (uniche squadre a vincere qualcosa negli ultimi 5 anni).  

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.