ESCLUSIVA Lazio-Adekanye, l'ag. Minguella: «Stiamo trattando sul contratto, ma...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

ESCLUSIVA Lazio-Adekanye, l’ag. Minguella: «Stiamo trattando sul contratto, ma…»

Pubblicato

su

ESCLUSIVA LAZIONEWS24 – E’ concreto l’interesse della Lazio per Bobby Adekanye: la società biancoceleste sta trattando con l’agente Minguella

Rapido, compatto fisicamente e bravo nel dribbling. Sono queste le caratteristiche principali di Bobby Adekanye, nuovo gioiello classe ’99 su cui ha posato lo sguardo il ds Igli Tare. Da diverse settimane ormai (clicca qui per leggere la news) il nome dell’olandese di origini nigeriane circola intorno all’orbita del calciomercato biancoceleste, sinonimo che un iniziale e semplice interesse si è concretizzato in una reale trattativa. La conferma decisiva giunge direttamente da Junior Minguella, procuratore del calciatore, che ha risposto in esclusiva alle domande della redazione di LazioNews24. Il suo assistito è in scadenza di contratto con il Liverpool, certamente non rinnoverà, può quindi scegliere senza alcun vincolo quella che da giugno sarà la sua prossima destinazione.

TARE E’ DA TEMPO SU ADEKANYE – «Siamo in contatto con la Lazio e altri diversi club», ha sottolineato Minguella ai nostri microfoni. La concorrenza è tanta, ma la società biancoceleste non parte sfavorita rispetto a nessuno. Tare segue l’olandese a riflettori spenti da molti mesi, è un profilo monitorato costantemente nel tempo, un aspetto in grado spesso di fare la differenza in questo tipo di operazioni.

ADEKANYE FA AL CASO DELLA LAZIO – L’eventuale acquisto del calciatore cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven sarebbe ben gradito dal tecnico Simone Inzaghi. In grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, Adekanye trova il ruolo di ala offensiva destra la sua collocazione naturale, tuttavia per qualità è in grado di adattarsi a sinistra o trequartista alle spalle della prima punta. Un jolly offensivo assente nella Lazio attuale (a grandi linee, Correa e Pedro Neto sono coloro che si avvicinano di più), che corrisponde moltissimo allo stile di gioco di Felipe Anderson.

A CHE PUNTO E’ LA TRATTATIVA – Come detto in precedenza, l’operazione sta prendendo forma. Minguella comunque ci tiene a sottolineare: «Stiamo lavorando sulle condizioni contrattuali, ma non esiste ancora un accordo». Ci sono infatti diversi nodi da sciogliere, probabilmente legati alla durata del contratto oppure all’inserimento di clausole su una futura cessione. La situazione è in continua evoluzione, potrebbe arrivare altri aggiornamenti nei prossimi giorni.

Esclusiva a cura di Marco Giuliani – Lazio News 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.