ESCLUSIVA - Gli occhi della Lazio sui baby-fenomeni Driussi, Diaz e Barrera: un emissario è in Sudamerica per visionarli - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Gli occhi della Lazio sui baby-fenomeni Driussi, Diaz e Barrera: un emissario è in Sudamerica per visionarli

Pubblicato

su

Presente e futuro. Ragiona così ormai la Lazio, in sede di mercato. Basti guardare alle ultimissime operazioni: Mauricio è arrivato subito, Hoedt e (probabilmente) Morrison, lo faranno la prossima estate. Il tasso tecnico della squadra sta crescendo sempre più, la società sta creando il giusto mix di giocatori esperti e giovani. L’età media si sta abbassando sensibilmente rispetto alle scorse stagioni, a partire dal 2013 è stata messa in atto una sorta di rivoluzione. Giovani, dicevamo. Calciatori con età bassa e dal futuro assicurato: Felipe Anderson ne è la prova lampante, il caso perfetto che dimostra come Tare ci abbia visto lungo. Giovani come Sebastian Driussi, Sergio Diaz e Jarlan Barrera: tre profili che secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, il club biancoceleste sta seguendo attentamente. Nello specifico, un emissario sarebbe volato in Sud-America per visionarli da vicino. Nessuna offerta per il momento, ma in caso di responso positivo, non ci sarebbero problemi ad intavolare una trattativa.

SEBASTIAN DRIUSSI – Nato a Buenos Aires il 9 febbraio del 1996, è un attaccante di proprietà dl River Plate. Driussi è un giocatore completo, dotato di grande dribbling, buona tecnica, un tiro potente e un carattere davvero da ‘veterano’. Il suo ruolo naturale è quello di seconda punta ma spesso viene schierato sull’ala o da trequartista. Il River lo ha ‘blindato’ nei mesi scorsi con un contratto da professionista, non partirà per meno di 10 milioni di euro (è il prezzo della clausola rescissoria). In ogni caso uno sconto sarebbe lecito aspettarselo.

SERGIO DIAZ – Da un attaccante a un altro, da un argentino a un paraguaiano. Da un classe 1996 a un 1998. Più giovane sì, ma secondo molti anche più promettente. Sergio Diaz è di proprietà del Cerro Porteño e attualmente si trova in Uruguay per partecipare al Mondiale Sudamericano Under 20. Su di lui ci sarebbero anche e soprattutto Manchester United e Liverpool, due club interessati proprio come la Lazio. La sua valutazione si aggira intorno agli 8 milioni di dollari. E’ considerato uno dei migliori Under 18 del mondo. Un motivo ci sarà.

JARLAN BARRERA – Mezzala di grande tecnica e corsa: è questo e molto altro Jarlan Barrera. Classe 1995, colombiano, di proprietà del Junior de Barranquilla. E’ il cugino di secondo grado di un mostro sacro come Valderrama, oltre che uno dei profili più interessati dell’intero Sudamericano Under 20. Ha una valutazione non altissima (tra i 3 e i 4 milioni di euro), potrebbe essere il profilo giusto per il centrocampo biancoceleste, che necessita di un giocatore dinamico.

Gianmarco Liberati/Francesco Ponticiello – Lazionews24.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.