ESCLUSIVA - Capitolo difensore, offerto Samba e la Lazio ci pensa... Piace anche Balanta - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Capitolo difensore, offerto Samba e la Lazio ci pensa… Piace anche Balanta

Pubblicato

su

Ormai dalle parti di Formello non si pensa ad altro: nelle prossima sessione di mercato la priorità resta un difensore centrale da regalare a mister Pioli e che non faccia rimpiangere Stefan de Vrij. Tanti i nomi che sono circolati in queste ultime settimane, ma la società sta valutando con attenzione tutti i profili. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di lazionews24, al club biancoceleste sarebbe stato offerto Christopher Samba, classe ’84 in forza alla Dinamo Mosca. Il difensore congolese (ma con passaporto anche Francese) è in scadenza e difficilmente rinnoverà con il club russo. Un vero affare se si pensa che lo scorso anno la Dinamo chiedeva tra i 10 e 12 milioni di euro per il suo cartellino. Ora può arrivare per una cifra inferiore ai 2 milioni di euro. Il giocatore è stato offerto anche a Napoli e Fiorentina. Samba è un difensore d’esperienza: ha indossato anche le maglie di Hertha Berlino, Blackburn, Anzi e Qpr. Dal 2013 gioca nella Premier Liga russa, dove ha collezionato 66 presenze e realizzato 10 gol. Ora si valuta il suo profilo e nei prossimi giorni la dirigenza capitolina darà una risposta definitiva all’entourage del giocatore.

BALANTA, PER IL FUTURO – Non solo presente, ma anche futuro. Nella prossima finestra di mercato arriverà sicuramente un difensore, ma il club biancoceleste si sta già muovendo per l’estate. Al ds Tare piace tanto Éder Fabián Álvarez Balanta, meglio noto come Balanta, centrale classe ’93 in forza al River Plate. Anche il colombiano è in scadenza, ma a differenza di Samba, non ha il passaporto comunitario, ecco perchè l’operazione verrebbe posticipata a giugno. Secondo quanto raccolto sempre in esclusiva dalla redazione di Lazionews24, ci sarebbero già stati i primi contatti tra Tare e alcuni intermediari che curano gli interessi di Balanta in Europa. Le parti si rivedranno nelle prossime settimane, anche se il primo incontro è stato costruttivo per un’eventuale trattativa futura. Balanta ha già fatto sapere alla dirigenza del River che non rinnoverà il suo contratto, perchè è pronto per la sua prima esperienza in Europa. Samba-Balanta: presente e futuro per la Lazio? 

PUBBLICATO IERI ALLE ORE 18:11

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.