Calciomercato Lazio, l'ultima idea di Tare si chiama Eduardo Salvio - ESCLUSIVA - Lazio News 24
Connettiti con noi

Esclusive

Calciomercato Lazio, l’ultima idea di Tare si chiama Eduardo Salvio – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio, c’è un nuovo nome che circola dalle parti di Formello: si tratta di Eduardo Salvio del Benfica

Calciomercato Lazio – Il mercato invernale non è ancora entrato nel vivo, ma in casa Lazio si pensa già alla prossima estate, visto che a gennaio non ci dovrebbero essere grandi operazioni in entrata. Lotito e Tare sono già in cerca di quei tasselli giusti per rinforzare la rosa del futuro. Molte operazioni però dipenderanno da un’eventuale qualificazione in Champions League. Il ds biancoceleste ha già individuato alcuni elementi, tra questi ci sarebbe anche Eduardo Salvio, 28enne attaccante argentino in forza al Benfica. Salvio dal 2011 veste la maglia del club portoghese e in questi ultimi anni ha attirato su di se l’interesse di tante squadre europee. Nasce come ala destra, ma in diverse occasioni è stato impiegato anche a centrocampo e nel ruolo di seconda punta.

CURRICULUM – Salvio vanta un curriculum di tutto rispetto: tra Lanus, Atletico Madrid e Benfica ha collezionato 369 presenze, realizzato 83 reti e serviti ben 64 assist. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la Lazio lo sta seguendo con attenzione, visto che l’argentino è anche in scadenza con il club portoghese. Salvio ha già fatto sapere alla dirigenza del Benfica di voler cambiare aria dopo quasi 9 anni, quindi difficilmente arriverà il rinnovo. Un affare che Tare ha fiutato in anticipo e che potrebbe rivelarsi un grande colpo. Attualmente il costo del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma da gennaio Salvio sarebbe libero già di firmare con un nuovo club e la prossima estate arriverebbe a parametro zero. L’unico ostacolo che può frenare la trattativa, è che l’argentino non possiede passaporto comunitario, quindi bisognerebbe prima effettuare delle operazioni in uscita. Per il momento si tratta solo di un’idea, ma se la Lazio riuscisse a qualificarsi in Champions League si aprirebbero nuove strade e una di questa potrebbe portare proprio ad Eduardo Salvio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.