Diretta/Live: Siena - Lazio 3-0 - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live: Siena – Lazio 3-0

Pubblicato

su

PREMERE IL TASTO F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

SIENA-LAZIO: 3-0 (6′ Emeghara, 23′ Rosina, 15′ st Emeghara) RISULTATO FINALE

47′ FINISCE QUI! Siena batte Lazio per 3-0. Una sconfitta senza appello per una Lazio mai in partita: ora la mente va obbligatoriamente al ritorno di Europa League con il Borussia, con il dovere di imparare dagli errori commessi questa sera. Da Daniele Zanardi è tutto, buonanotte a tutti.

47′ Mischia in area del Siena: Saha ci prova, Pegolo esce sicuro.

45′ 2 minuti di recupero

43′ Lampo di Saha: tiro insidioso del francese che però si spegne sul fondo.

40′ Ancora Ederson! Bel cross tagliato di Lulic a servire l’inserimento del brasiliano che, rimasto tutto solo, colpisce di tuffo in testa dando al pallone molta precisione ma poca potenza: facile per Pegolo.

39′ Il “mal d’Europa” si conferma ancora una volta: anche la Lazio, come Napoli e Inter, non ha trovato la via della vittoria dopo l’impegno in Europa League.

35′ TRAVERSA DI EDERSON! Si presenta così il brasiliano: destro dalla distanza, forse deviato, che va ad impattarsi sulla parte alta della traversa.

33′ Petkovic utilizza il terzo cambio a disposizione: dentro Ederson, fuori Sergio Floccari. Terza sostituzione anche per il Siena, con Bolzoni che prende il posto di Rosina. Iachini si copre ulteriormente, con tutta la squadra a supporto dell’unica punta Bogdani.

32′ Punizione per la Lazio da buona posizione. Hernanes si incarica della battuta: Pegolo respinge in tuffo. Gran risposta del portiere bianconero alla bella conclusione del Profeta.

30′ Secondo cambio per i toscani: esce Emeghara, mattatore della serata, entra Bogdani.

29′ Nessuna reazione dei biancocelesti. La coppia d’attacco Floccari-Kozak non ha offerto lo stesso apporto dato in Europa League, un episodio da considerare presumibilmente come eccezione, vista l’incompatibilità mostrata questa sera dai due attaccanti laziali.

22′ Secondo cambio nella Lazio, che si gioca il tutto per tutto. Fuori Candreva, dentro Louis Saha. 

19′ Ammonito Pereirinha, autore di un fallo “tattico” su Rosina all’altezza del centrocampo.

15′ TERZO GOL DEL SIENA! ANCORA EMEGHARA! Palla in verticale in area biancoceleste messa da Valiani, Emeghara si beve Biava in velocità e tocca di prima, beffando l’accorrente Marchetti in uscita bassa. Grande rapidità quella del giovane svizzero, altrettanto decisiva la poca concentrazione del reparto difensizo laziale.

15′ Primo cambio per il Siena: fuori Sestu, dentro Valiani.

12′ Gran spunto di Hernanes in area laziale: si libera di un uomo ed è pronto al tiro, ma il sinistro del brasiliano è completamente sballato, finendo la sua corsa addirittura sulla linea laterale.

10′ Punizione sulla trequarti per la Lazio. Va Hernanes: battuta fuori misura deviata in angolo dai pugni di Pegolo.

8′ Lazio forse più volenterosa nella manovra, ma la difficoltà resta penetrare il fortino messo in piedi dagli uomini di Iachini, specializzati in questo tipo di gioco.

3′ Punizione dai 35 metri di Candreva: conclusione da dimenticare.

2′ Cross di Pereirinha in area: troppo alto, Kozak e Floccari non possono arrivarci.

1′ Nessun cambio tra le file di Lazio e Siena.

1′ Si riparte: via al secondo tempo!

————–

48′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Siena in vantaggio per due reti a zero su una Lazio assente ingiustificata. Toccherà a Petkovic provare a risistemare la squadra per la seconda frazione.

47′ Disimpegno in palleggio di Terlizzi in piena area bianconera: Kozak lo ferma, ma irregolarmente con un tocco di mano.

45′ 3 minuti di recupero

44′ Calcione involontario di Konko dritto in volto Rubin, incauto ad abbassarsi con la testa verso il pallone. Giannoccaro non prende provvedimenti.

43′ Konko ci prova con un cross basso e potente, Kozak non può arrivarci.

42′ Kozak coglie un cross di testa ma, disturbato da Terlizzi, colpisce male.

41′ Manovra lenta e prevedibile quella dei biancocelesti, pressing intenso ed efficace per i bianconeri.

38′ Il copione del match intanto non cambia: una Lazio insipida che di fatto invita a nozze il Siena, abile nel chiudersi e ripartire.

35′ Ha iniziato a scaldarsi anche Saha.

34′ Kozak rimane a terra in area per un colpo in testa: non c’è fallo. Costretto ad uscire dal campo, l’attaccante della Lazio ritorna poco dopo con un evidente fasciatura sul capo.

32′ 4-4-2 per la Lazio con Lulic e Konko terzini, Candreva e Pereirinha esterni di centrocampo alti, quasi a formare un 4-2-4. Biava e Dias formano la coppia centrale di difesa.

31′ Cambio nella Lazio, come annunciato: esce un disastroso Ciani, peraltro già ammonito, entra il nuovo acquisto Pereirinha, alla seconda presenza in biancoceleste.

30′ Ci riprova la Lazio, ma Kozak stoppa di mano il pallone servito in area da Candreva: Giannoccaro assegna il fallo al Siena.

29′ OCCASIONE LAZIO! Gran destro di Candreva dalla distanza: Pegolo respinge. Il pallone finisce nei piedi di Kozak che, ostacolato, conclude malamente. 

28′ Pereirinha inizia a scaldarsi. Con l’ingresso di un esterno la Lazio potrebbe piazzarsi con il 4-4-2.

26′ Ingenuità di Candreva: palla destinata ad uscire sul laterale toccata di mano dal centrocampista laziale prima che uscisse interamente dal campo. Giannoccaro fischia fallo ma non ammonisce.

25′ Lazio completamente in confusione: statica, senza idee e senza grinta. E dietro si balla.  L’undici di Petkovic è irriconoscibile. 

23′ ANCORA SIENA: 2-0! Di nuovo Rubin dalla sinistra, di nuovo Ciani in ritardo sull’accorrente Rosina che con un bel taglio insacca al volo alle spalle di Marchetti.

21′ Pallone perso ingenuamente da Gonzalez in mezzo al campo: il Siena riparte ma l’azione di contropiede si conclude con un innocuo tiro di Rosina.

18′ Siena vivace: altro calcio d’angolo per i toscani. Va Rosina: Floccari libera di testa.

16′ Ammonito Ciani per un fallo su Rosina. Il francese era stato richiamato già due volte da Giannocchero che alla terza infrazione ha estratto il cartellino. Diffidato, salterà il match col Pescara.

15′ Scambio Rosina-Emeghara con lo svizzero che va al cross: Marchetti esce e blocca la sfera.

12′ Gran chiusura di Ciani ancora su Emeghara, a scongiurare l’azione provocata da un liscio di Biava. Lazio frastornata in questi primi minuti.

11′ La Lazio si riaffaccia dalle parti di Pegolo: torre di Hernanes per Kozak che ci prova di testa, ma il suo tiro è debole.

10′ Contropiede fermato con le cattive da Ciani: vittima del contrasto è ancora lo scatenato Emeghara. Giannoccaro non prende provvedimenti disciplinari, limitandosi al richiamo verbale per il difensore francese.

8′ Candreva ci prova di sinistro: a lato di un soffio.

6′ GOL DEL SIENA! Cross di Rubin dalla sinistra per lo stacco di Emeghara ad anticipare Ciani: incornata potente che non lascia scampo a Marchetti e che va a gonfiare la rete. Terza rete consecutiva in altrettante presenze per il giocatore nigeriano naturalizzato svizzero.

3′ Niente 4-4-2 per la Lazio: a costringere Petkovic a modificare in corsa è stato il torcicollo che ha impedito a Radu di scendere in campo. 

3′ Duello Emeghara-Konko in area laziale: ha la meglio l’esterno biancoceleste.

2′ Gioco fermo: manata di un difensore del Siena a Kozak, che resta a terra. Giannoccaro fischia fallo: Candreva batte la punizione e butta in mezzo, il Siena libera.

1′ Si parte: via a Siena – Lazio!

 20:44 Le squadre stanno per scendere in campo: Siena in tradizionale maglia bianconera, con calzoncini e calzettoni bianchi, Lazio, capitanata da Beppe Biava, in tenuta interamente celeste.

TABELLINO:

Ammoniti: Ciani, Pereirinha.

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Della Rocca, Vergassola, Rubin; Rosina (33′ st Bolzoni), Sestu (15′ st Valiani); Emeghara (30′ st Bogdani). A disp.: (Farelli, Uvini, Terlizzi, Grillo, Verre, Agra, Mannini, Pozzi, Reginaldo, Bogdani) All.Iachini.

LAZIO (3-4-1-2): Marchetti; Biava, Ciani (31′ pt Pereirinha) Dias; Konko, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Candreva (22′ st Saha); Floccari (33′ st Ederson), Kozak. A disp.: (Bizzarri, Strakosha, Radu, Cana, Ederson, Onazi, Rozzi) All.Petkovic

Arbitro: Giannoccaro di Lecce

Buonasera a tutti i lettori di Lazionews24 e benvenuti alla diretta testuale di Siena – Lazio, incontro valido per la 26.ma giornata del campionato. E’ tutto pronto all’Artemio Franchi di Siena: i bianconeri di Iachini hanno ottenuto 4 preziosissimi punti per la corsa alla salvezza contro Inter e Bologna, mentre la formazione agli ordini di Petkovic deve assolutamente conquistare il bottino pieno per approfittare dei passi falsi di Juventus e Napoli. Niente 4-4-2 per biancocelesti: le scelte del tecnico croato sono cadute su una solida difesa a tre formata dai tre centrali Biava, Dias e Ciani, con il supporto laterale degli esterni, Konko e Lulic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.