Casini: «Voglio ringraziare le istituzioni. E ora...»
Connettiti con noi

Campionato

Casini: «Voglio ringraziare le istituzioni. E ora…»

Pubblicato

su

Il presidente della Lega Serie A Casini, attraverso un comunicato, ha fatto chiarezza su quanto accaduto gli ultimi giorni

Il presidente della Lega Serie A Casini, attraverso un comunicato, ha fatto chiarezza su quanto accaduto gli ultimi giorni. Queste le sue parole:

«Ringrazio il Governo e il Parlamento per aver accolto un’istanza non solo del calcio professionistico, ma anche di tutto lo sport italiano, oltre che di tanti altri settori economico-imprenditoriali del Paese, trovando una soluzione ragionevole e proporzionata per assicurare il pagamento delle imposte sospese un anno fa a causa degli effetti prodotti dalla pandemia sulla liquidità. La misura introdotta nella Legge di Bilancio permette di impedire una discriminazione tra lo sport e le altre attività economiche. Dopo il pagamento delle imposte, ogni disciplina e a ogni livello, potrà continuare il percorso di ripresa, proprio grazie alla possibilità prevista ora dalla legge. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno rappresentato alle istituzioni e agli organi di stampa la reale situazione così da poter trovare una via equa per porre fine a una vicenda che aveva visto susseguirsi ben tre interventi legislativi, approvati a larghissima maggioranza dal Parlamento nella scorsa legislatura. Nelle prossime settimane proseguirà, d’intesa con la Figc e le altre componenti, il cammino di riforme del calcio italiano finalizzato e rendere ancora più moderno e sostenibile un comparto industriale tra i più importanti del Paese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.