Diabolik: «Di Padre in Figlio questa sera sarà un grande evento!» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Diabolik: «Di Padre in Figlio questa sera sarà un grande evento!»

Pubblicato

su

Fabrizio Diabolik intervenuto in radio ha spiegato come si svolgerà l’evento di questa sera e alcune iniziative importanti

Fabrizio Diabolik, esponente della Curva Nord è intervenuto all’interno della trasmissione Laziali On Air, sugli 88.100 di ElleRadio, per parlare dell’evento di questa sera e non solo:

Campionato – «In questa stagione siamo contenti di aver ricreato, anzi creato considerando quanto era andato perso nel tifo della Lazio, a furia di contestazioni l’ambiente si era distrutto. Ora è stato di nuovo creato e alcuni giocatori hanno visto per la prima volta lo stadio pieno, per vedere cosa sapevano fare i tifosi della Lazio erano costretti ad andare su YouTube. E’ stato fondamentale ricreare un gruppo, e per gruppo intendo squadra, società e tifosi. Purtroppo a causa dei tanti torti arbitrali subiti e alcuni errori nelle partite decisive, non abbiamo messo le mani su un traguardo che, pur meritato, sarebbe stato inaspettato, soprattutto considerando cosa si pensava a inizio stagione».

Stadio – «Per pretendere una squadra forte bisogna essere presenti: a fine stagione vince una sola squadra, non è che gli altri si strappano i capelli a fine anno. Questa sera ospitiamo il West Ham, una squadra che vince poco ma, pur contestando quando le cose vanno male, è presente con 60.000 tifosi allo stadio. Bisogna tornare a pensare di essere tifosi della Lazio, non del Real Madrid o della Juventus. Essere tifosi, non economisti o tecnici: c’è chi invidia una squadra come la Roma che da undici anni non alza un trofeo al cielo, la Lazio ha iniziato la stagione vincendo un trofeo contro la Juventus e in questi anni di digiuno altrui ha conquistato quattro trofei».

Questa sera – «Di Padre in Figlio questa sera sarà un grande evento. Avere le vecchie glorie del West Ham in campo sarà un grande spettacolo, al Magnolia a via delle Olimpiadi saremo coi tifosi inglesi da prima dell’evento, chi può venga anche con le famiglie per vivere un’atmosfera unica. E’ un’occasione che può aiutare a far nascere i laziali del domani, portare un ragazzino questa sera significa regalargli un’emozione che vorrà ripetere nel tempo. Uno stadio gremito significa anche far sentire la passione e l’attenzione dell’ambiente ad arbitri come quelli che abbiamo visto quest’anno: prima di rubarti letteralmente una partita, ci penserebbero due volte. Ricordo un’iniziativa importante: per i vecchi ragazzi di Curva che vogliono portare tutta la famiglia, ci sono dei biglietti gratis a disposizione, un investimento che abbiamo fatto per permettere a più persone possibili di partecipare. Per chi vuole portare 10 bambini, figli di amici che non possono venire, i biglietti saranno distribuiti al Magnolia, come ripeto a via delle Olimpiadi nella zona antistante allo stadio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.