Derby, scontri tra tifosi: due accoltellati. Situazione tesa attorno all’Olimpico

© foto www.imagephotoagency.it

AGGIORNAMENTO ORE 20.16 – Gli agenti in assetto antisommossa hanno caricato i tifosi nei pressi del ponte Duca d’Aosta. Numerosi petardi sono stati fatti esplodere dagli ultras. Al momento la situazione è tornata alla calma. Una decina di mezzi della polizia presidia la zona. Per terra restano telefonini rotti, pezzi di motorini, bottiglie spaccate. Un principio di incendio è stato spento con gli idranti alla base di un lampione. (Repubblica.it)

AGGIORNAMENTO ORE 20.02 – Nessuna ambulanza è stata assaltata. E’ quanto riferisce il 118, smentendo le notizie di stampa secondo le quali un mezzo di soccorso sarebbe stato attaccato dai tifosi. Anche a questura e carabinieri non risultano aggressioni a mezzi o personale sanitario. Sale a tre il numero degli accoltellati prima del derby. Dopo i due romanisti nel pomeriggio, è stato ferito anche un tifoso laziale.

AGGIORNAMENTO ORE 19.27 – Situazione di estrema tensione attorno allo Stadio Olimpico dove gruppi di tifosi stanno seminando il panico tra le strade del quartiere dopo essersi fronteggiati. Un’ambulanza intervenuta per soccorrere i feriti è stata attaccata con petardi, pietre e bastoni. Molti i negozianti per timore di nuovi scontri chiudono i loro esercizi in anticipi e la gente rientra frettolosamente a casa. Per le strade l’odore acre dei fumogeni lanciati dai tifosi per attaccare le forze dell’ordine o i supporter della squadra avversaria. Inseguimenti tra laziali e romanisti si sono verificati anche tra le auto in fila tra il traffico seminando il terrore dei passanti. (Repubblica.it)

Nonostante le tre aree di filtraggio e una serie imponente di misure di sicurezza messe in atto dalle forze dell’ordine, nel tardo pomeriggio si registrano incidenti: due tifosi romanisti sono rimasti feriti in una aggressione da parte di ultras laziali nei pressi di ponte Milvio. I due, che hanno riportato ferite lievi alle gambe, sono stati medicati sul posto.

Seguono aggiornamenti… 

Articolo precedente
Lotito stuzzica Pallotta: “Ha un piano di 20 anni? Io sono in anticipo!”. E poi accende il derby…
Prossimo articolo
Hernanes è pronto: “Dobbiamo scendere in campo concentrati. Crediamo ancora al terzo posto”