Delio Rossi: «La Lazio è tecnicamente superiore alla Roma ma al derby...»
Connettiti con noi

Campionato

Delio Rossi: «La Lazio è tecnicamente superiore alla Roma ma al derby…»

Pubblicato

su

Delio Rossi, ex tecnico della Lazio, ha parlato a Radiosei in vista della sfida contro la Roma. Le sue dichiarazioni

Delio Rossi, ex tecnico della Lazio, ha parlato così a Radiosei del derby di domenica sera.

DERBY – «Il derby è una partita particolare. La Lazio è più solida e intepreta meglio il gioco che vuole il suo allenatore. La Roma invece si poggia sui singoli, sui duelli e sulle deficienze degli avversari. Penso che all’inizio sarà una partita tattica e poi gli episodi faranno la partita. All’andata la Lazio è stata brava a interpretarla».

ROMA – «Penso che la Roma non darà tanta profondità alla Lazio, cosa che è successa all’andata. La Lazio cercherà di impedire le ripartenze della Roma».

ABRAHAM – «Abraham è un buon attaccante, ma non ha i tempi di Immobile: è istintivo e deve ancora crescere per essere un attaccante completo».

DIFESA LAZIO – «La Lazio ora prende meno gol perché hanno capito meglio come stare in campo: si muovono meglio e tengono meglio le distanze. Era solo questione di assimilazione di un nuovo sistema di gioco».

ROMA-LAZIO – «Dal punto di vista tecnico e di gioco, la Lazio è superiore alla Roma e quindi è favorita nel derby. Ma anche l’Atalanta è superiore alla Roma, eppure ne ha perse due su due».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.