Hoedt è sbarcato nella capitale: domani visite mediche e firma sul contratto - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Hoedt è sbarcato nella capitale: domani visite mediche e firma sul contratto

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTOORE 23.15 – I circa 30 tifosi presenti non hanno potuto accogliere Wesley Hoedt. Il difensore olandese ha lasciato il Terminal dell’aeroporto di Fiumicino da un’uscita secondaria, mentre si sono intravisti i due procuratori della SEG. Domani il il difensore si sottoporrà alle visite mediche di rito ale ore 8 presso la clinica Paideia, successivamente si dirigerà a Formello per firmare il pre-contratto.

AGGIORNAMENTO ORE 22.15 – Tra pochi minuti Wesley Hoedt sbarcherà nella capitale. L’accordo tra il giocatore e la Lazio è stato raggiunto: domani l’olandese svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto che sarà valido a partire dal 1° luglio 2015. Nelle prossime ore Lotito e Tare cercheranno di trovare un accordo con l’AZ per consegnare Hoedt a Pioli direttamente in questo mercato. Ma intanto lo sbarco: l’avventura italiana può cominciare…

AGGIORNAMENTO 20/01 ORE 11.09 – Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Hoedt sbarcherà a Roma questa sera (con un volo da Amsterdam). Per domani sarebbero previste le visite mediche in Paideia e la firma del pre-contratto che, nel caso in cui l’AZ accettasse l’offerta della Lazio, sarebbe da subito un giocatore biancoceleste. Nelle prossime 48 ore quindi si deciderà il futuro del difensore, se l’AZ non accetterà l’offerta della Lazio di 1.2 milioni di euro allora tutto verrà posticipato a questa estate. 

AGGIORNAMENTO 20/01 ORE 09.02 – Wesley Hoedt arriverà questa sera a Roma. Come riporta La Repubblica, il giovane olandese firmerà un pre-contratto vincolante con la Lazio. Un mossa per cercare di convincere l’Az (che in questo modo non potrebbe trattare con altri club) a cedere il giocatore in questa sessione di mercato ed accettare l’ultima offerta della Lazio che si aggira intorno ai 1.2 milioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.15 – Ho capito che la Lazio accoglierà Westernley a partire dal 1° luglio, quindi mi limito a prenderne atto. Se può partire subito? Fino al 2 febbraio tutto può accadere. Se John (van den Broom, tecnico dell’AZ, ndr) ha bisogno di lui, posso dire che è nuovamente disponibile, ma non sono sicuro che Hoedt tornerà subito in squadra. Wesley in ogni caso ha un contratto fino al 30 giugno 2015 e dovrà pertanto svolgere il proprio lavoro”, queste le parole del direttore generale dell’AZ Alkmaar, Earnest Stweart, ai microfoni di RTV Noord-Holland.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 – Notizie contrastanti. Come spesso è accaduto in questi giorni. In ballo sempre lui, Wesley Hoedt. Stamattina in Olanda scrivevano di un volo del ragazzo classe 1994 prenotato per Roma; notizia questa che ha trovato riscontri anche nel pomeriggio, con il portale rtvnh.nl che però svela ciò che avrebbe del clamoroso: Hoedt vestirà biancoceleste, ma solo a partire dalla prossima stagione. La Lazio pagherà un corrispettivo di circa 570mila euro per il premio di formazione. Il difensore – si legge – tornerà a disposizione del tecnico John van den Brom a partire dal 1° febbraio. Una notizia importante, decisiva. Ma per il momento, non ufficiale e che andrà, per forza di cose, verificata.

La lunga ed estenuante trattativa tra Lazio e AZ Alkmaar per Wesley Hoedt sembra essere giunta al termine. E in positivo. Il batti e ribatti tra i due club pare aver dato i frutti sperati: 1,2 milioni di euro l’ultima offerta di Lotito che potrebbe aver convinto gli olandesi. Secondo quanto riportato da ‘Noordhollands Dagblad‘, il difensore classe 1994 avrebbe un volo per Roma prenotato per mercoledì, giornata nella quale dovrebbe svolgere le visite mediche e apporre la firma sul suo nuovo contratto. Una notizia che va verificata, ma in Olanda ne sono davvero sicuri: è una questione di ore per vedere Hoedt in maglia biancoceleste.

Pubblicato ieri alle 13.40

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.