Crisi Lazio: l'analisi dei fattori - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Crisi Lazio: l’analisi dei fattori

Pubblicato

su

Le difficoltà della Lazio in questa prima parte di stagione sono sotto gli occhi di tutti. La squadra viaggia con quattro punti in meno rispetto allo scorso campionat, il tecnico sembra confuso e il tifo è in stato di agitazione. Quali sono le ragioni della crisi? Secondo La Gazzetta dello Sport è possibile rintracciarle in cinque motivazioni:

1) Qual è la differenza più grande tra la squadra di questa stagione e la prima Lazio di Petkovic?
Ancor prima del calo di rendimento dei singoli giocatori, è evidente l’assenza di gioco. Alla squadra manca anche un’identità dal punto di vista tattico, eventualità che non conferisce alla squadra riferimenti certi.

2) Da cosa dipende il cattivo rendimento della vecchia guardia?
Il ciclo di molti ‘vecchi’ di questa squadra, fa male dirlo ma è giunto al termine: Biava, Dias, Klose, forse pure Ledesma, hanno dato il massimo e sono logori. Altri invece (Hernanes) sono inevitabilmente condizionati dal Mondiale da giocare a fine stagione.

3) Da cosa dipendono tanti infortuni?
La caterva di infortuni patiti dalla Lazio ha creato un clima di sfiducia tra staff medico e staff tecnico: secondo alcune indiscrezioni provenienti da Formello, i macchinari utilizzati per la riabilitazione sarebbero troppo antiquati, non all’altezza. Nel mirino è finita anche la preparazione estiva. Tuttavia bisogna tener presente che buona parte degli infortunati sono giocatori che da sempre sono predisposti a stop frequenti: Konko, Lulic, Pereirinha, Vinicius. Esclusi Novaretti e Biglia, gli altri guai sono di natura traumatica.

4) Mercato fallimentare?
La dirigenza laziale ha puntato a svecchiare l’organico, ritenuto alla fine di un ciclo. Petkovic aveva chiesto insistentemente l’acquisto di un attaccante di peso che però non è arrivato e si vede vista la fatica con cui la Lazio va in gol.

5) Anno di transizione?
Non può essere un anno di transizione: se il campionato sarà avaro di soddisfazioni, la Lazio ha in ogni caso tutte le possibilità di fare bene nel suo cammino in Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.