Courtois annuncia: «Per colpa dell'infortunio rinuncio all'Europeo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Courtois annuncia: «Per colpa dell’infortunio rinuncio all’Europeo»

Pubblicato

su

Courtois, il portiere a pochi mesi da Germania 2024 annuncia con un comunicato la sua assenza per l’Europeo

Nonostante manchino alcuni mesi a Germania 2024, l’Europeo dovrà fare a meno di un grande protagonista ovvero Courtois, il quale non ci sarà per recuperare dal suo infortunio. Ad annunciarlo con un comunicato è lo stesso portiere belga

PAROLE – «Prima dovrò recuperare al 100%, è meglio non fissare una data. A causa di questo infortunio non giocherò l’Europeo. Se sarò fortunato potrò giocare una partita a maggio, ma non sarò mai al 100% come invece si deve essere per un grande torneo come l’Europeo. Tutto sta andando comunque secondo i piani, anche meglio del previsto perché normalmente potrei iniziare a correre solo dopo 4 mesi, ma lo faccio già da una settimana. Dopo l’operazione non ho avuto alcun intoppo. In tanti che hanno avuto quell’infortunio mi hanno scritto: Asensio, Falcao, Oyarzabal… Tutti dicono che ci vogliono 9-10 mesi per tornare al massimo livello»

«Penso sia meglio essere sincero con il Belgio. Non sarò in porta se sono all’80% finché avremo altri buoni portieri. Metto da parte il mio orgoglio e sarò un ulteriore tifoso a giugno. Speriamo di poter vincere. Lasciare in anticipo il ritiro dopo la partita con l’Austria? Vorrei scusarmi per questo. È stata una decisione sbagliata, penso che siano stati sorpresi tutti, quindi non posso che scusarmi e dire che mi dispiace. Molti hanno parlato per avere il suo momento di gloria, ma pochi erano interessati alla mia versione. Con l’Austria ho toccato quota 102 presenze, l’allenatore e la Federazione avrebbero potuto fare un bel gesto per me con la fascia, ma non mi interessa che De Bruyne sia il capitano..»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.