Connettiti con noi

Hanno Detto

Costa: «Riapertura al 100% degli stadi? Probabilmente dopo il derby»

Pubblicato

su

Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, è tornato a parlare della riapertura al 100% degli stadi in Italia

Intervenuto a Radio Punto Nuovo, Andrea Costa ha fatto il punto sulla riapertura al 100% degli stadi in Italia. Le parole del sottosegretario al Ministero della Salute.

«Confido di tornare alla massima capienza degli stadi per il 24 marzo, in occasione dell’impegno della Nazionale. Dobbiamo proseguire nella somministrazione della terza dose. Le evidenze scientifiche dimostrano come sia la terza dose a proteggere dalla malattia. Anticipare a marzo? Poteva essere utile, ma il criterio del Governo è stato quello della gradualità. Lo stiamo facendo nell’allentamento delle stesse misure. L’importante è avere una prospettiva positiva e stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel. Il 31 marzo termina lo stato d’emergenza: inizierà una fase nuova e ci sarà un progressivo allenamento delle misure restrittive, incluso il Green Pass. Allo stadio senza di esso? Il criterio è della distinzione tra luoghi all’aperto e al chiuso, ne terremo conto di questa cosa. Gli spazi all’aperto saranno i primi per questo allentamento».