Corsa Champions, il calendario di Roma, Lazio, Inter e Milan - FOTO
Connettiti con noi

Campionato

Corsa Champions, il calendario di Roma, Lazio, Inter e Milan – FOTO

Pubblicato

su

Ecco i prossimi impegni ai quali saranno sottoposte le quattro squadra in lizza per la qualificazione in Champions

Il campionato è entrato nel vivo. Mancano ancora 10 partite al termine, che riserveranno sicuramente numerose sorprese a tutti gli appassionati. Se a contendersi il titolo ci sono ‘solo’ Juventus e Napoli, la situazione per la qualificazione in Champions appare decisamente più caotica. La classifica, ad oggi, vede la Roma al terzo posto a quota 56, l’Inter a 55, la Lazio a 54 e infine il Milan a 50 punti. Le due compagini milanesi devono ancora giocare il derby, in programma il 4 marzo scorso e rimandato per la morte di Davide Astori.

CALENDARIO – Diamo un’occhiata ai prossimi impegni a cui saranno sottoposte le squadre in lizza. Per quanto riguarda i big match, alla Lazio manca soltanto la sfida contro la Roma e quella con l’Inter, in programma il 20 maggio, l’ultima giornata di campionato. Più favorevole appare il calendario della Roma, che sfiderà all’Olimpico la Juventus nel penultimo match della stagione. L’Inter, oltre alla stracittadina da recuperare, dovrà sfidare la ‘Vecchia Signora’ in casa e la Lazio fuori casa. Infine, il Milan – più indietro in classifica rispetto alle concorrenti – ha il calendario sulla carta più difficile, con Juventus, Napoli ed Inter ancora da affrontare. I rossoneri potranno però contare su un maggior numero di impegni nel fortino di San Siro: per la precisione, saranno 6 le gare che il gruppo di Gattuso giocherà in casa. A seguire la Lazio che giocherà all’Olimpico cinque partite. Roma ed Inter solo in 4. Tutto è ancora da decidere. La lotta sarà serratissima e – siamo sicuri – senza esclusione di colpi.

Ecco la grafica che riassume tutte le ultime 9 gare del nostro campionato:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.