Conferenza stampa Sarri: le parole del tecnico alla vigilia del Milan
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Sarri: le parole del tecnico alla vigilia del Milan

Pubblicato

su

Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Milan, gara valida per la 19^ giornata di Serie A

Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa da Formello per presentare la sfida di domani tra Lazio e Milan. Segui con noi la diretta LIVE dalle 14.

PARTITA – Bisogna non essere superficiali, siamo contro i campioni d’Italia, hanno individualità di altissimo livello, negli scontri diretti ci ha messo sempre in grandissima difficoltà. Il Milan è forte, ha perso il derby, sarà ancora più motivato. Dentro la nostra testa dobbiamo avere l’opportunità che ci offre la partita, consapevoli delle difficoltà e con la voglia di sfruttare le occasioni.

FELIPE ANDERSON ALLA MERTENS? – Un giocatore forte, può fare bene in qualsiasi ruolo. Dries più offensivo, più capace nell’attacco dell’area. Ma sono forti, possono dare il contributo in ogni situazione.

JUVE PENALIZZATA – Non pensiamo a questo, non dobbiamo porci l’attenzione. Ieri sera ho visto due squadre molto molto forti, la situazione rimane la stessa. 

LUIS ALBERTO COL MILAN – Penso che le scelte arrivano in base agli allenamenti, lo sto vedendo in condizione, il più in condizione. Le scelte saranno logiche, a meno che non lo veda oggi particolarmente stanco, ma non penso. 

CONCENTRAZIONE – Obiettivo è dare il 100%, non ne abbiamo altri. Della Juve non ho sentito nessun commento da parte di nessuno dei 25, penso sia totalmente ininfluente.

CRESCITA LAZIO – Speriamo di essere cresciuti molto, nella partita singola possiamo competere con tutti. L’anno scorso hanno dimostrato di essere più forti, anche nell’ultima gara abbiamo fatto 60 minuti alla pari, poi però abbiamo perso. Anzi, sono stati i più forti di tutti visto che hanno vinto. Vediamo domani quanto siamo cresciuti. 

FELIPE FALSO NUEVE – In questo momento ci manca solo avere un numero di attaccanti di questo livello per avere rotazioni. Può attaccare immediatamente l’area, gli manca poco, è forte, a differenza degli anni scorsi sta trovando anche continuità di rendimento. 

MILINKOVIC – Secondo me come tutti gli altri ha sofferto il rientro dal Mondiale, forse in maniera minore rispetta ad altri. Arriva da due partite serie, non vistose e spettacolari. Ha perso meno palloni, è stato utile, ha preso la strada giusta, se continua a giocare così togliendo qualche frivolezza quando tornerà al 100% farà la differenza. 

FASCIA SINISTRA DEL MILAN – Vediamo come sistemarci in una zona di campo dove hanno velocità e fisicità, conto poco sulle loro condizioni. Penso li vedremo al meglio. 

ROMAGNOLI – Dal punto di vista tattico è di altissimo livello, sono contentissimo di questo aspetto. Per caratteristiche è adatto al nostro modo di difendere, ha preso in mano la linea, guida la difesa in modo attenta e applicata. Sono contento.

PESO PARTITA – Sono partite importanti, un piccolo segno positivo o in negativo lo lasciano di sicuro. La forza però è guardare sempre avanti, poi si gioca ogni 3 giorni quindi è inutile farsi influenzare da ciò che è già accaduto. La speranza è che non incida in nessuno dei due casi. 

MERCATO – Se ne parla la sera a cena. Stasera vieni a cena e vediamo di cosa c’è bisogno. C’è il banco del formaggio, posso portarvi io. Il banco degli attaccanti non mi interessa, domani gioco col Milan e devo pensare al mercato? Ora penso solo a recuperare Immobile il prima possibile. 

IMMOBILE – Domani o dopodomani farà altri controlli, si farà il punto della situazione per un quadro completo. Le sensazioni sono buone in questo momento, speriamo vengano confermate le sensazioni del giocatori. Ma aspettiamo gli esiti degli esami. 

PENALIZZAZIONE A CAMPIONATO IN CORSO – La materia in cui andavo peggio a scuola era diritto, quindi non glielo so dire. 

COSA MANCA PER ESSERE COME IL MILAN – Datti una risposta. Il Milan è una squadra fortissima, ha preso giovani. Ventotto milioni per De katelarre, è una difficoltà sostenibile. Hanno fatto un percorso, sono cresciuti, la società è intervenuta per migliorare la squadre. Erano in declino, in 3 anni hanno risollevato la squadra. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.